Come fare maschere idratanti per capelli bruciati

I tuoi capelli sono bruciati e sembrano secchi, senza vita e ruvidi? Se è così, la soluzione migliore per porre fine al problema è optare per un buon taglio di capelli, è l'unico modo che lo farà ricrescere completamente sano. Tuttavia, molti di noi non contemplano questa possibilità, perché abbiamo i capelli troppo corti o semplicemente perché non vogliamo cambiare look e siamo felici con i nostri capelli. Questo è quando possiamo fare uso di alcuni prodotti fatti in casa che ci aiutano a riparare i capelli bruciati in una certa misura e ad abbellire in modo naturale. Non perdere le seguenti ricette e prova queste maschere idratanti per capelli bruciati .

Potresti anche essere interessato: come sapere se i miei capelli sono bruciati

Maschera idratante di aloe vera e olio d'oliva

L'aloe vera è perfetta per nutrire e rigenerare i capelli, favorendone anche la crescita, quindi se sottoponi i capelli a tinture o l'uso di asciugatrici e ferri spesso, sarà il tuo miglior alleato per ripararli in profondità. E per creare una maschera molto idratante per i capelli bruciati, ti suggeriamo di mescolarli con olio d'oliva.

Mescolare 5 cucchiai di succo di aloe vera con 2 cucchiai di olio d'oliva, mescolare bene e applicare sui capelli danneggiati lasciandolo agire per 30 minuti. Quindi, lavati i capelli come al solito.

Idratante miele e maschera per le uova

La maschera per miele e uova è l'opzione migliore se, oltre ad avere i capelli bruciati, si nota estremamente ruvido al tatto . Ti aiuterà a recuperare la tua vitalità dal momento che sembra molto più morbido.

Devi solo mescolare un uovo con due grandi cucchiai di miele e mescolarli fino a creare una pasta omogenea. Applicare la maschera idratante sui capelli bagnati, lasciar riposare per 30 minuti e terminare il lavaggio dei capelli con il solito shampoo. Se la tua criniera è molto lunga, ti consigliamo di aumentare le quantità e di usare 2 uova e 3 cucchiai di miele anziché i precedenti.

Maschera idratante di olio di cocco e avocado

Uno dei grandi condizionatori naturali e idratanti per capelli è l' olio di cocco, ideale per combattere la secchezza e le punte bruciate e malconce. E per darti la forza di cui la tua criniera ha bisogno in questo momento, niente di meglio che aggiungere a questa maschera i capelli bruciati, la polpa dell'avocado .

Tagliare un avocado, estrarre la polpa e schiacciarla con una forchetta in una ciotola. Aggiungere 3 cucchiaini di olio di cocco e mescolare molto bene entrambi gli ingredienti. Quindi, sarà pronto per applicare sui capelli. Vedrai come a poco a poco si sta riprendendo la sua morbidezza.

Altri suggerimenti per riparare i capelli bruciati

Ricorda che l'uso di queste maschere fatte in casa per i capelli bruciati non sarà miracoloso e restituirà i tuoi capelli al suo stato naturale. Serviranno per darti l' idratazione extra di cui hai bisogno e renderla più bella e sana. Se oltre a queste ricette fatte in casa, vuoi mettere in pratica altre alternative utili, ti consigliamo di consultare l'articolo Cosa fare se brucio i capelli.

 

Lascia Il Tuo Commento