Come eliminare le linee di espressione della bocca - i migliori trucchi

È inevitabile che il passare del tempo e le cattive abitudini della vita come fumare, mangiare una dieta malsana o vivere in un posto con un sacco di inquinamento, lasciano alcuni segni poco attraenti sul nostro viso, come le linee di espressione. Queste linee di solito appaiono in aree del viso che hanno strati di pelle più sensibili o più inclini a sviluppare questi tipi di imperfezioni.

Una delle aree in cui solitamente appaiono queste linee di espressione sono le labbra, che sono circondate da uno strato del derma molto simile ai contorni degli occhi. Tuttavia, anche se questi tipi di rughe appariranno prima o poi sulla nostra pelle, ci sono alcuni modi per ritardare la loro formazione. Se vuoi sapere come eliminare le linee di espressione nella tua bocca, leggi questo articolo, dove ti offriamo una serie di rimedi casalinghi che ti aiuteranno a ridurre queste imperfezioni ea prevenirne l'aspetto.

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare le rughe sotto gli occhi

Crema fatta in casa di aloe vera e rosa canina per il contorno delle labbra

Uno dei modi migliori per prevenire ed eliminare le linee di espressione della bocca è l'uso di creme che mantengono l'idratazione naturale delle labbra e si prendono cura dei loro contorni. Pertanto, in questa sezione consigliamo la crema fatta in casa composta da due ingredienti dalle incredibili proprietà idratanti e riparatrici: aloe vera e rosa canina . Inoltre, entrambi i prodotti hanno proprietà rigenerative che stimolano la formazione sia di collagene che di elastina, quindi aiutano ad eliminare le rughe e ritardano i segni dell'invecchiamento cutaneo. Per fare questa crema facciale a casa, avrai bisogno di:

ingredienti

  • 1 pezzo di una foglia di aloe vera
  • 1 tazza di fiori di rosa canina
  • 1 bicchiere di acqua minerale

Preparazione e trattamento

  1. Aggiungere un bicchiere di acqua minerale in una casseruola e riscaldare fino a quando non inizia a bollire. Quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungi una tazza piena di rose mosqueta e spegni il fuoco. Coprire la casseruola e lasciare riposare la miscela per 10 minuti.
  2. Mentre l'infusione è a riposo, tagliare una foglia da una pianta di aloe vera ed estrarre il succo dal suo interno. Se non si dispone di una pianta, è possibile acquistare una bottiglia di gel di aloe vera presso qualsiasi erborista o farmacia.
  3. Quando l'infuso di rosa canina è freddo, filtrare il composto in un barattolo di vetro e aggiungere tutto il gel che hai estratto dalla foglia o aloe vera nella bevanda. Scolare tutto molto bene fino a quando c'è una miscela spessa e omogenea. Avrai la tua crema antirughe pronta per la tua bocca.
  4. Con il viso pulito e asciutto, applicare la crema sul contorno delle labbra e lasciare agire per 10-15 minuti.
  5. Infine rimuovere il rimedio domestico con abbondante acqua fredda. Un'altra opzione è lasciare che la pelle assorba completamente.

Per notare i risultati si dovrebbe usare questo rimedio naturale per la bocca 3 volte a settimana .

Maschera viso di avocado e miele

Un altro rimedio domestico molto efficace per attenuare le linee di espressione delle labbra è la miscela di avocado e miele. Da un lato, l'avocado è un frutto ricco di vitamine D ed E, che fornisce eccellenti proprietà rigeneranti e idratanti, ideali per fermare la comparsa delle rughe. D'altra parte, il miele è un idratante naturale che aiuterà a idratare gli strati più profondi della pelle, che aiuta a mantenere la fermezza della pelle.

Se vuoi provare questa maschera di avocado e miele per le linee di espressione, devi solo avere a casa:

ingredienti

  • 1 avocado maturo
  • 2 cucchiai di miele

Preparazione e trattamento

Per preparare questo rimedio dovrai aggiungere la polpa di un avocado maturo e due cucchiai di miele in un contenitore. Con l'aiuto di un frullatore, agitare bene fino ad ottenere un impasto denso e uniforme. Quindi, con una faccia pulita, applicare la miscela intorno alle labbra e lasciare agire per 20 minuti. Trascorso il tempo di attesa, sciacquare la zona delle labbra con acqua tiepida.

Eseguire questo trattamento tra 2 e 3 volte a settimana .

Trattamento al cacao fatto in casa per linee di espressione orale

Un altro rimedio che ti aiuterà a eliminare le rughe verticali della bocca e quelle degli angoli delle labbra non è niente di più e niente di meno del cacao . Questo delizioso ingrediente ha una sostanza naturale chiamata lanolina, che è un nutriente che ha incredibili proprietà idratanti e rigeneranti che aiuteranno a ridurre gradualmente sia le linee di espressione della bocca che di altre aree del viso come occhi e la fronte

Per utilizzare questo trattamento al cacao per attenuare le linee sottili, avrai bisogno di questi ingredienti e passaggi:

ingredienti

  • 100 grammi di polvere di cacao, meglio che sia puro e non mescolato con altri ingredienti.
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva.
  • 2 cucchiai della tua solita crema idratante.

Preparazione e trattamento

Aggiungere gli ingredienti che abbiamo indicato in un contenitore e mescolare tutto fino ad ottenere una sorta di pasta cremosa e omogenea. Quando lo hai pronto, applica la miscela sul contorno delle labbra e lascia agire per 20 minuti. Infine, rimuovere i resti della maschera con abbondante acqua fredda. Eseguire questo trattamento tra 2 e 3 volte a settimana .

Maschera di cetriolo e vitamina E per le linee di espressione della bocca

Nell'ultima maschera che raccomandiamo utilizzeremo due ingredienti molto utili per eliminare le rughe . Da un lato, il cetriolo è un vegetale che ha eccellenti proprietà idratanti che manterranno la compattezza e la morbidezza della pelle. E dall'altra la vitamina E è un nutriente con potenti proprietà antiossidanti che proteggono il derma dai radicali liberi e, quindi, dall'ossidazione cellulare.

Per fare questa maschera di cetriolo con vitamina E devi semplicemente aggiungere in un frullatore 1 cetriolo sbucciato e tritato e 2 capsule di vitamina E. Mescolare il tutto fino ad ottenere una pasta e applicarla sulle labbra per 15 minuti. Infine, rimuovere i resti con acqua tiepida.

Per notare i risultati, eseguire questa procedura tra 1 e 2 volte alla settimana .

 

Lascia Il Tuo Commento