Trucchi di bellezza con pomodoro

Il pomodoro naturale è uno degli alimenti più salutari che possiamo includere nella nostra dieta quotidiana, ed è che grazie al suo elevato apporto di vitamine è stato usato molto tradizionalmente nella medicina naturale. Ma non solo è benefico per il tuo corpo internamente, dal momento che è stato evidenziato che fornisce molte proprietà per migliorare l'aspetto della pelle e dei capelli, quindi è un ingrediente spettacolare per fare alcuni trattamenti a casa. Scopri diverse alternative nel seguente articolo sui trucchi di bellezza con il pomodoro .

Potresti anche essere interessato: trucchi di bellezza con carbone attivo

Trucchi di bellezza con il pomodoro: pelle grassa e acne

Uno degli usi principali del pomodoro nel mondo della bellezza è quello che è indicato per combattere l'aspetto oleoso della pelle del viso e curare l'acne. È un alimento che consente di pulire la pelle in profondità, eliminare i pori e prevenire la comparsa di impurità. Inoltre, funziona molto bene per regolare la produzione di grasso sul viso, quindi se la tua pelle è grassa, la maschera facciale successiva ti porterà molti benefici.

Avrai bisogno di un pomodoro maturo, il succo di un limone e un cucchiaio di avena. Aggiungere tutti gli ingredienti nel frullatore e procedere per alcuni minuti fino a ottenere una miscela omogenea. Applicare la crema risultante sulla faccia pulita e lasciare agire per 15 minuti.

Trucchi di bellezza con il pomodoro: esfoliare la pelle

Come abbiamo sottolineato, il pomodoro è ideale per prevenire l'intasamento dei pori e per lasciare la pelle completamente priva di cellule morte. Ecco perché un grande trucco di bellezza con il pomodoro è quello di realizzare un esfoliante a base di pomodoro fatto in casa, che lascerà la tua pelle come nuova e molto più morbida al tatto.

Prepara il tuo scrub al pomodoro con un pomodoro maturo vicino al succo di un limone e due cucchiai di zucchero bianco. Quando sei pronto, stendilo sul viso con movimenti circolari, senza applicarlo nella zona intorno agli occhi e lascialo riposare per 15 minuti. Finisci, rimuovendo con acqua fredda o tiepida e noterai come la tua pelle acquista una lucentezza speciale.

Trucchi di bellezza con il pomodoro: capelli più morbidi

E non solo tu puoi sfruttare le proprietà del pomodoro nella tua pelle, perché anche i tuoi capelli possono trarne beneficio, specialmente se quello che stai cercando è un trattamento naturale che ti aiuta a recuperare la morbidezza e la lucentezza perduta. Ti consigliamo di usare una volta alla settimana una maschera di pomodoro che devi preparare macinando un pomodoro con due cucchiai di farina di mais. Applicare la miscela ottenuta sui capelli bagnati quando si va a lavarlo, lasciar agire per 20 minuti e, dopo questo tempo, risciacquare con abbondante acqua fredda o tiepida.

Trucchi di bellezza con il pomodoro: mani secche

Il freddo estremo o il passare del tempo sono fattori che indubbiamente danneggiano lo strato esterno della pelle delle mani, causandone la secchezza e persino l'apparizione di crepe. Se vuoi risolvere questo problema in modo del tutto naturale, prepara una crema fatta in casa a base di pomodoro e un po 'di glicerina liquida, distribuiscila sulle mani danneggiate e inizierai a notare immediatamente il cambiamento.

Nell'articolo Rimedi casalinghi per le mani asciutte puoi trovare altri trattamenti naturali efficaci.

 

Lascia Il Tuo Commento