Come far crescere i glutei

I glutei sono i muscoli che si uniscono alla schiena con la parte posteriore delle gambe e, inoltre, una delle parti del corpo che più persone si sforzano di lavorare in palestra. Tuttavia, è anche vero che è uno dei muscoli più complicati da allenare, dal momento che non è facile ottenere ipertrofici per farli crescere e distinguersi in modo attraente.

Tuttavia, è vero che ci sono alcuni esercizi specifici che ci aiuteranno a tonificare questo gruppo muscolare e che, a seconda dei casi, possono essere adattati alla capacità di ogni persona. Se vuoi conoscere questi esercizi e come far crescere i tuoi glutei continua a leggere.

Potresti anche essere interessato a: come perdere peso senza perdere il busto

Esercizi per sollevare i glutei

Le natiche, come qualsiasi altro muscolo del corpo, possono essere esercitate per aumentare di dimensioni e avere più elasticità e forza . Nel caso dei glutei, uno dei problemi che si possono trovare quando si tratta di aumentare le sue dimensioni, è che sono muscoli che sono complicati a lavorare con resistenza. Tuttavia, ci sono alcuni esercizi che possono aiutare:

Esercizio di salire le scale a due a due

Uno dei migliori esercizi per lavorare i muscoli glutei è qualcosa di semplice come salire le scale. Tuttavia, è importante eseguire due passaggi in due passaggi. Con questo, sarete in grado di aumentare lo stiramento dei glutei e otterrete un lavoro maggiore del muscolo nel suo complesso e di ciascuna delle sue fibre muscolari in particolare.

Se vuoi scommettere su una versione più dura e i suoi effetti sono più evidenti, sarà sufficiente aumentare il peso che aumentiamo ad ogni passo che scaliamo. In questo senso, è meglio salire le scale a due a due con un po 'di peso, o con un manubrio in mano o, più semplicemente, con le borse della spesa.

Esercizio di sollevamento fianchi

Un altro degli esercizi principali per lavorare questi muscoli e far crescere i glutei è il sollevamento dei fianchi. Per eseguire questo esercizio, dovrai sdraiarti sul pavimento o su una stuoia sulla schiena e con le gambe piegate: le piante dei piedi e la schiena dovrebbero poggiare sul pavimento, ma le gambe dovrebbero rimanere flesse . Da questa posizione, eseguire ripetutamente il sollevamento dell'anca. La posizione finale dovrebbe essere con le piante dei piedi supportate (come all'inizio dell'esercizio), ma con la parte posteriore allungata in diagonale da terra. Cioè, solo la parte delle scapole o delle spalle dovrebbe essere supportata.

Se vuoi una versione più impegnativa dell'esercizio, puoi eseguire una delle gambe tese e sospese nell'aria. In questo caso, sarà necessario eseguire le ripetizioni prima con i glutei della gamba flessa e, successivamente, cambiare la gamba e ripetere con il gluteo opposto.

Dieta per aumentare i glutei

Purtroppo, non esiste una dieta per aumentare i glutei che sono specifici per questa parte del corpo. Tuttavia, se il nostro obiettivo finale è quello di far crescere questa parte del corpo, è importante prendere in considerazione una serie di fattori:

In primo luogo, i glutei sono un'area del corpo che tende a immagazzinare il grasso, proprio come fa di solito con l'area addominale. Di conseguenza, una dieta ipocalorica (a basso apporto calorico) ci farà perdere il grasso immagazzinato nel corpo, compreso quello dei glutei, in modo che il suo volume si riduca. In questo modo, se quello che vogliamo è aumentare la dimensione dei glutei, dobbiamo capire che sarà necessario un apporto calorico sufficiente che ci farà ingrassare, ma tenendo sempre conto che tutto il corpo sarà ingrassato, poiché la distribuzione di il grasso viene prodotto in tutto il corpo e non solo in un'area specifica.

In secondo luogo, dobbiamo ricordare che la distribuzione del grasso nel corpo varia da persona a persona. Questo rende alcune persone avere più natiche voluminose per il semplice fatto che la loro costituzione tende a immagazzinare grasso in questa parte del corpo, mentre altre persone hanno una costituzione diversa che li porta a immagazzinare il grasso in altre parti del corpo.

Una volta che questo è chiaro, dovresti sapere che gli esercizi saranno essenziali per eliminare il grasso da un'area e il muscolo da un altro.

Come aumentare i glutei senza esercizio

Aumentare i glutei senza esercizio fisico può essere fatto solo aumentando il grasso (che implicherà un aumento generale del volume di tutto il corpo), o chirurgicamente. Tieni presente che l'unico modo naturale (e sano) di aumentare i glutei senza aumentare il volume di tutto il corpo è attraverso la pratica di esercizio che sviluppa questi muscoli e, in questo modo, aumenta le loro dimensioni.

L'unica alternativa all'esercizio che consente l'aumento di specifiche aree del corpo (inclusi i glutei) è la chirurgia. Tuttavia, dobbiamo tenere presente che si tratta di un'operazione che non è esente da rischi e che, inoltre, non è conforme a nessun aspetto funzionale del corpo, quindi è importante non sottovalutare questo tipo di intervento. In ogni caso, se questa opzione viene finalmente valutata, si deve tenere conto del fatto che deve essere sempre eseguita da medici professionisti e personale adeguatamente qualificato .

Se desideri maggiori informazioni su come perdere peso e / o aumentare l'area glutea, non perdere i seguenti articoli:

  • Metodo brasiliano per aumentare i glutei
  • Come aumentare i glutei con i pesi
  • Alimenti per aumentare i glutei
 

Lascia Il Tuo Commento