Perché è brutto restare aggrappati alla tua urina

Sicuramente in più di un'occasione hai sopportato la voglia di urinare, sia stando lontano da casa che non facendo il bagno nelle vicinanze o facendo un'attività che non puoi o vuoi sospendere in quel preciso momento. Questo fatto che in linea di principio possiamo pensare che sia totalmente innocuo, può causare alcuni problemi di salute poiché l'organismo non è in grado di eliminare i rifiuti tossici rimasti. Continua a leggere questo articolo se vuoi sapere in modo più dettagliato la risposta alla domanda sul perché è brutto aggrapparsi alle urine?

Potresti anche essere interessato: Perché ho delle urine scure Passaggi da seguire: 1

Quando svuotano i rifiuti che il corpo ha la necessità di eliminare vengono scartati e c'è un'espulsione dei batteri che si depositano nell'uretra, evitando che questi proliferino verso altre aree più profonde del tratto urinario. Ecco perché il fatto di urinare raramente e mantenere la minzione aumenta le possibilità che ciò accada e ricavare alcuni dei problemi di salute che indichiamo di seguito.

2

Una delle conseguenze di tenere l'urina è la probabilità di un'infezione all'interno della vescica a causa di un eccessivo accumulo di batteri nel tratto urinario. Questo causa infiammazione della vescica che porta a sintomi nel paziente come dolore al ventre, bruciore e bruciore durante la minzione o frequente necessità di urinare. Si consiglia di consultare gli articoli Come trattare l'infezione delle urine e Come curare l'infezione delle urine con rimedi naturali.

3

Altre complicazioni legate alla ritenzione della minzione sono il cosiddetto reflusso vescico-uretrale, una condizione che si verifica quando l'urina ritorna all'uretra e ai reni o un'infezione ai reni chiamata pielonefrite . Quest'ultimo è causato quando i batteri responsabili di un'infezione delle vie urinarie si moltiplicano e si diffondono ai reni, manifestati da sintomi come dolore addominale, disagio all'inguine, febbre, continua necessità di urinare, bruciore e dolore durante la minzione e persino presenza di sangue nelle urine.

4

Dal momento che riteniamo che la voglia di urinare possa compromettere la salute dei reni. Inoltre, aumenta il rischio di calcoli renali, più comunemente noti come calcoli renali. Questi sono cristalli solidi che si formano in questi organi e che suppongono gravi disturbi in un lato della schiena o nella zona addominale, oltre a urinare con sangue, febbre, vomito e nausea. Di fronte a uno qualsiasi di questi sintomi è essenziale andare dal medico per ricevere il trattamento appropriato.

5

Pertanto, una volta che si conoscono le cause che chiariscono perché è male trattenere l'urina, non dimenticare di seguire le raccomandazioni degli esperti e andare in bagno ogni volta che si sente la necessità di cercare di non rimandare quel momento in eccesso. In questo modo, si è sicuri di eliminare tutte quelle tossine e rifiuti che possono finire per causare danni al corpo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento