L'olio di cocco è uno dei rimedi naturali più benefici per nutrire e idratare i capelli, fornendo lucentezza aiutando a proteggere i capelli dai danni di essiccatori, ferri da stiro e prodotti chimici. È un'opzione economica e facile da ottenere e applicare che può migliorare l'aspetto di capelli lisci e ricci. Vuoi sapere come usare l'olio di cocco nei capelli ? Continua a leggere perché in .com te lo spieghiamo.
Potresti anche essere interessato a: Come prendere l'olio di cocco per perdere peso Passaggi da seguire: 1L'olio di cocco è un'ottima fonte di vitamina E per i nostri capelli, che ci aiuta a nutrire e idratare profondamente, assorbendolo per riparare il danno di ogni ciocca. Crea anche uno strato protettivo sui capelli che riduce il danno causato dall'essiccatore o dal ferro, essendo un ottimo alleato per chi si liscia i capelli frequentemente.
La sua capacità idratante aiuta a ridurre l'effetto crespo, essendo una soluzione eccellente per i capelli ricci. Ma queste non sono le tue sole proprietà, nel nostro articolo i benefici dell'olio di cocco per i capelli spieghiamo perché non dovresti perderti a casa.
Per sfruttare i suoi benefici, è necessario acquistare olio di cocco vergine per uso cosmetico, che è possibile ottenere in qualsiasi negozio di prodotti naturali. Dovrai anche sapere che quando le temperature sono inferiori ai 24 ° C l'olio si indurisce quindi prima di usarlo devi riscaldarlo introducendo il contenitore in acqua calda, cioè in un bagno d'acqua.
Se stai cercando di definire i tuoi ricci, ridurre l'effetto crespo o meglio modellare i capelli, indipendentemente dal fatto che siano lisci o ricci, allora puoi usare alcune gocce di olio di cocco dopo il bagno. Pettina i capelli bagnati e poi applica alcune gocce di olio dal centro dei capelli insieme alla tua consueta crema da pettine. Noterai immediatamente come si disfa facilmente ed è molto più gestibile.
Questo modo di applicare l'olio di cocco sui capelli è ideale anche per il trattamento delle punte secche, quindi puoi usarlo solo in questa zona per evitare che si aprano e migliorino il loro aspetto. Certo, ricorda che non è miracoloso e che un taglio frequente è sempre apprezzato.
Un altro modo per utilizzare l'olio di cocco nei capelli è l' applicazione di una maschera, un'alternativa che contribuirà a promuovere l'idratazione e la nutrizione. Per fare questo è necessario scaldare tra 2 e 4 cucchiai di olio a seconda del volume e della lunghezza dei capelli, quindi applicare sui capelli asciutti evitando le radici, farlo in modo uniforme e utilizzare un pettine per assicurarsi che sia ben distribuito nei capelli.
Indossa un cappello e lascia agire almeno 30 minuti, anche se più a lungo si spendono risultati migliori. Quindi lavati i capelli normalmente. Puoi applicare questa maschera una volta alla settimana .
Soffri di forfora? Ci sono molti rimedi naturali per combattere questa condizione e l'olio di cocco è uno dei più semplici. Per utilizzarlo si consiglia di applicare alcune gocce sul cuoio capelluto, massaggiando per alcuni minuti per favorire un'adeguata circolazione capillare e garantire l'assorbimento. Lasciare agire per 20 minuti e poi lavare i capelli normalmente, è possibile ripetere questo trattamento più volte alla settimana, noterete subito i risultati!
Puoi anche aggiungere qualche goccia di olio di cocco al tuo balsamo, maschera o crema pettine per migliorare il suo effetto idratante, i tuoi capelli ti ringrazieranno. E se vuoi sapere come sfruttare al meglio questo prodotto, ti invitiamo a leggere i nostri articoli:
- Quali sono i benefici cosmetici dell'olio di cocco?
- Trucchi di bellezza con olio di cocco
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento