Come funziona la cavitazione

C'è un problema che la maggior parte delle donne ha in comune: grasso localizzato . Ed è che quelle maniglie dell'amore che spesso circondano la vita sono molto difficili da scomparire, in quanto sono generalmente resistenti alle diete migliori e in grado di accompagnare sia magro che paffuto. Per questo motivo la medicina estetica è sempre innovativa e offre trattamenti come la cavitazione, che promette di eliminare il grasso e mascherare la cellulite. Se stai pensando di unirti ad un trattamento estetico, in .com spieghiamo come funziona la cavitazione .

Potresti anche essere interessato: come funziona la mesoterapia

Cos'è la cavitazione?

La cavitazione è un trattamento estetico che offre la forma del corpo, elimina i depositi di grasso e migliora l'aspetto della cellulite. Una sessione di cavitazione consiste nello spalmare l'area da trattare con un gel e passarci sopra una testa molto simile a quella di un'ecografia. Questa testa a contatto con la pelle rilascia le onde a bassa frequenza, che producono bolle che penetrano nelle cellule adipose e le rompono.

La vera procedura di cavitazione inizia alla fine della sessione, ovvero quando le cellule si rompono, il grasso si dissipa e viene metabolizzato dal sistema linfatico, espulso infine attraverso l'urina. Per questo motivo gli effetti non sono istantanei, ma devi aspettare qualche giorno dopo la sessione per vedere il cambiamento.

La cavitazione non comporta alcun tipo di rischio e dopo una sessione la persona può fare la sua vita come al solito, dal momento che la procedura non è invasiva e non richiede l'anestesia da eseguire. Di solito una sessione di cavitazione dura un'ora e non causa alcun tipo di dolore, poiché qualcosa è noto anche come liposuzione senza chirurgia.

La cavitazione può essere eseguita nelle aree più problematiche come addome, catene, glutei, gambe, revolver, schiena e persino doppio mento. Il volume di grasso accumulato nell'area da trattare sarà l'indicatore del numero di sedute necessarie per migliorare il suo aspetto, poiché il grasso più localizzato, il numero maggiore di sessioni sarà necessario per ottenere i risultati desiderati.

Cavitazione e cellulite

Uno dei motivi per cui le donne cercano la cavitazione è a causa del miglioramento che provoca alla cellulite. Ed è che ciascuna delle cellule grasse che si rompono con la cavitazione fanno parte di un tipo di massa di tessuto adiposo, che è responsabile della forma rotonda e vuota della buccia dell'arancia.

Se la vostra preoccupazione è la cellulite, gli esperti raccomandano di accompagnare la cavitazione con massaggi linfodrenanti, che aiuteranno il grasso cellulare rotto a essere metabolizzato ed eliminato nelle urine più velocemente. Inoltre, quando si massaggia la buccia d'arancia, si rompono più cellule e la quantità di grasso eliminata è maggiore.

Alimentazione e cavitazione

La cavitazione di solito dà notevoli cambiamenti dalla seconda sessione, tuttavia, le persone che accompagnano questo trattamento di uno stile alimentare sano, a basso contenuto di grassi, idratazione abbondante e poche farine ottengono risultati migliori.

La cavitazione non sarà di grande aiuto se il grasso viene costantemente restituito al corpo, quindi è meglio mangiare sano ed esercitare durante e dopo il trattamento.

Dì no alla cavitazione

Questa tecnica è progettata per eliminare il grasso localizzato, pertanto la sua applicazione non è raccomandata nelle persone con un alto tasso di obesità o grasso corporeo. Anche le donne incinte, le persone con qualche tipo di infezione, con protesi nella zona da trattare, epilessia, pacemaker o con una condizione dermatologica dovrebbero astenersi dall'eseguire la cavitazione.

 

Lascia Il Tuo Commento