Come trattare l'acne lieve

L'acne è una condizione della pelle che può colpire persone di tutte le età, in alcuni casi lievi, moderati e in altri gravi. Nel secondo caso, può essere molto persistente e difficile da trattare, ma anche nei casi più lievi l'acne può influire sull'autostima del paziente e causare problemi nella vita quotidiana. Se vuoi sapere come combattere questa condizione della pelle e prevenire i principali problemi, presta attenzione al seguente articolo in cui ti mostriamo come trattare l'acne lieve.

Avrai bisogno di:
  • Detergente viso
  • Asciugamano pulito
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'acne dal retro Procedura da seguire: 1

L'acne lieve è caratterizzata dall'aspetto ridotto e moderato di brufoli o brufoli e in molti casi può attenuarsi senza la necessità di un ottimo trattamento medico, semplicemente seguendo alcuni suggerimenti nella routine quotidiana di pulizia e modificando determinate abitudini di vita. Anche così, è sempre consigliabile consultare un dermatologo per sapere esattamente se saranno necessari prodotti topici o farmaci come retinoidi topici, perossido di benzoile, acido azelaico o antimicrobici.

2

Oltre all'applicazione di una lozione topica per l'acne, sarà essenziale riparare la pulizia quotidiana del viso. È necessario acquistare un detergente viso morbido e specifico per sbloccare i pori, accelerare il rilascio delle cellule della pelle e ridurre la produzione di sebo. Le pelli acneiche devono essere pulite due volte al giorno, una al mattino e una volta alla sera per eliminare tutti quei batteri che causano la comparsa di brufoli. La pulizia dovrebbe essere fatta usando acqua calda e in nessun caso calda, poiché quest'ultima tende ad asciugare ulteriormente la pelle. Inoltre, fai attenzione e non strofinare il viso con forza o movimenti improvvisi.

3

Una volta finita la pulizia del viso, si dovrebbe asciugare la pelle con un asciugamano che è completamente pulito e non è stato usato prima; È molto importante provare a non condividere i tuoi articoli per l'igiene personale. Quindi, puoi applicare la lozione topica che usi per curare l'acne o che il tuo dermatologo ha raccomandato.

4

In generale, alle donne che soffrono di acne si consiglia di astenersi dall'applicare il trucco quotidianamente, poiché l'applicazione di alcuni prodotti cosmetici potrebbe aggravare la condizione. Ora, se quello che vuoi è nascondere le imperfezioni del viso, dovresti usare un trucco ipoallergenico, che non è comedogenico e che protegge la pelle dai contaminanti esterni. Cerca sempre cosmetici di qualità e vedrai come la tua pelle ti ringrazierà a lungo andare e sembrerà molto più sano. Basta non dimenticare di rimuovere il trucco non appena torni a casa e pulisci la pelle come spiegato nei passaggi precedenti.

5

Oltre a queste misure igieniche, è consigliabile seguire una dieta sana e sana, poiché ciò può dare alla pelle le vitamine e i nutrienti di cui ha bisogno per recuperare più rapidamente. Per contrastare i sintomi dell'acne richiede una dieta ricca di verdure e frutta, oltre a ingredienti che forniscono omega 3, beta carotene, vitamina B6 e zinco. Rimanere idratati bevendo almeno 1, 5 o 2 litri di acqua al giorno è anche essenziale per migliorare l'aspetto della pelle dall'interno.

Al contrario, quei cibi con alti livelli di grassi, caffeina e alcol dovrebbero essere evitati, tra gli altri che si può vedere nell'articolo Quali alimenti producono l'acne.

6

Durante il trattamento dell'acne delicata, è consigliabile evitare gli spazi in cui la pelle è completamente esposta a fumo, polvere, sporcizia, ecc., Poiché questi agenti esterni penetrano nel suo strato superficiale, causano la comparsa di nuove impurità e peggiorano la già esistente.

7

Altre linee guida da seguire che saranno benefiche per l'aspetto della vostra pelle e far scomparire l'acne sono le seguenti:

  • Non toccare il tuo viso continuamente e cerca di lavarti le mani ogni volta che puoi per non trasferire microbi e batteri dalle mani al tuo viso.
  • Non spremere, scoppiare o avviare brufoli o brufoli; questo lascerà cicatrici e maracas sulla pelle. Lasciali asciugare e scolare da soli.
  • Evitare l'applicazione di creme e prodotti cosmetici grassi.
  • Cerca di non indossare i capelli sul viso.
  • Ridurre l'esposizione diretta al sole della pelle.

Se vuoi anche sapere come trattare l'acne lieve con rimedi naturali, quindi non perdere l'articolo Come trattare l'acne della pelle con i rimedi domestici.

 

Lascia Il Tuo Commento