Come applicare le maschere facciali

Le maschere facciali offrono molteplici benefici alla pelle, spesso sono il rimedio necessario per dare al viso ciò di cui ha bisogno così tanto: idratazione, esfoliazione, pulizia, ecc. Tuttavia, quando non li applichiamo correttamente o non sappiamo come farlo, l'effetto non è lo stesso e i risultati non sono gli stessi. Scopri qui come applicare le maschere facciali .

Potresti anche essere interessato: applica diverse maschere facciali contemporaneamente: "multimasking" Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti sapere è che se la tua maschera è fatta in casa, è meglio renderla il giorno in cui vuoi usarla. In questo modo gli ingredienti sono più freschi e la tua pelle può assorbire tutti i suoi benefici.

2

Prima di applicare una maschera facciale è necessario esfoliare la pelle del viso. Ciò consentirà di eliminare le cellule morte della pelle e lasciarla libera da impurità in modo che l'effetto della maschera sia quello desiderato.

3

È consigliabile ricevere vapore caldo sul viso in modo che i pori si espandano e siano pronti ad assorbire correttamente tutti i benefici e i nutrienti della maschera facciale. Con grande prudenza, colpisci il viso con il fumo che esce da una pentola di acqua bollente e copri la testa con un panno in modo che tutto il vapore sia concentrato sul tuo viso. Puoi anche bagnare un asciugamano in acqua bollente e quando tolleri la sua temperatura, mettilo sul viso e lascialo riposare finché non si raffredda.

4

Le maschere facciali non devono essere applicate a mano, in quanto possono mescolarsi con alcuni batteri e trasferirli sul viso. È ideale da applicare con un pennello di setole molto morbide in modo da non danneggiare l'incarnato. Nei negozi specializzati in cosmetici troverai una grande varietà, scegli quella che è morbida, piatta e di medie dimensioni.

5

Applica la maschera con il pennello che copre l'intero viso con movimenti dal basso verso l'alto, in questo modo eviti di schiacciarti la pelle. Copriti tutto il viso e, cosa molto importante, non smettere mai di applicare la maschera sul collo e parte della scollatura, in quanto quest'area è anche molto delicata e apprezzare la stessa cura del viso.

6

Dopo aver applicato la maschera facciale, lasciarla riposare per almeno 20 minuti . Se applichi una maschera facciale e la lasci per meno tempo, è probabile che la tua pelle non riceva tutta la cura che la maschera può offrire.

7

Infine, sciacquare il viso con acqua fresca, né troppo freddo né troppo caldo. Rimuovere la maschera con cura con le mani o con una spugna facciale. Fai molta attenzione a non mettere una maschera sugli occhi in modo che non si irritino. Quindi asciugare il viso e applicare la crema idratante.

 

Lascia Il Tuo Commento