Proprietà dimagranti di garcinia cambogia

La garcinia cambogia è uno dei superfood alla moda degli ultimi tempi. È un frutto orientale che può essere trovato in India, Africa, Polinesia e alcune parti dell'Africa. Tuttavia, senza dubbio, la garcinia cambogia è famosa per le sue proprietà snellenti.

Sempre più spesso, a causa della mancanza di tempo, la società sta diventando sempre più sedentaria, quindi è probabile che molti di loro abbiano problemi di obesità o sovrappeso, oltre ad altri problemi come le vene varicose, a causa della mancanza di mobilità dell'organismo. Qualunque sia il tuo caso, ti parliamo delle proprietà dimagranti della garcinia cambogia . Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: Come perdere peso con Garcinia cambogia

Cos'è la garcinia cambogia e a cosa serve?

Come abbiamo detto, la garcinia cambogia, in alternativa nota come tamarindo di Malabar o Garcinia gummigutta, è un frutto orientale proveniente dall'India, dalla Polinesia, dall'Africa e dal Sud-Est asiatico che viene spesso utilizzato per perdere peso . Questa eccellente proprietà si trova principalmente nella buccia del frutto.

D'altra parte, gli estratti dimagranti di garcinia cambogia sono fatti con la pelle e la polpa di questo ortaggio. Tuttavia, in alcune regioni dell'India, la garcinia cambogia viene utilizzata per insaporire alcuni cibi .

Che cosa contiene la garcinia cambogia?

Questo ortaggio è composto principalmente da:

  • Acido idrossicitrico (HCA) : questo è il componente più conosciuto di questo frutto, poiché è quello che aiuta a combattere l'obesità in modo naturale.
  • Garcinol : è un potente agente antinfiammatorio e antitumorale.
  • Acido succinico : un antibatterico, ideale per combattere malattie e infezioni.
  • Acido tartarico : un antiossidante che ritarda l'invecchiamento cellulare.
  • Camboginolo e Cambogin : questi due componenti sono estratti dalla resina, che sono ideali per la fabbricazione di gomma gut o gutagamba, una sostanza con proprietà purgative.

Tuttavia, va notato che la sostanza stellare in questo caso è acido idrossicitrico, un acido molto simile agli agrumi come il limone o l'arancia. In effetti, il 30% del frutto è composto da HCA.

Proprietà di dimagrimento garcinia cambogia

Tra le più potenti proprietà dimagranti di questo frutto orientale, sono:

  • Combatti costipazione : le sue proprietà digestive aiutano a ridurre la stitichezza, quindi il nostro metabolismo potrebbe funzionare molto più velocemente e meglio.
  • Effetto saziante : la garcinia cambogia è ampiamente conosciuta per il suo potente effetto saziante, che elimina in gran parte la nostra sensazione di fame, ideale per le persone con problemi a frenare il loro appetito.
  • Elimina la lipogenesi : la lipogenesi è un processo mediante il quale gli zuccheri vengono convertiti in acidi grassi. In questo modo, si eviterebbe l'accumulo di grassi.
  • Bruciatore di grasso naturale : questo vegetale è anche un potente bruciagrassi naturale, che aiuta a perdere peso senza la necessità di drogarsi.

Con queste proprietà, non c'è da meravigliarsi che garcinia cambogia è uno dei prodotti più popolari al mondo quando si tratta di perdere peso.

Altri benefici di garcinia cambogia per la salute

Oltre alle proprietà di cui sopra, la garcinia cambogia ha un'altra serie di benefici per la salute. Tra i più importanti, includono:

  • Aumenta la serotonina : la serotonina è uno degli ormoni della felicità, quindi questo frutto ci aiuterebbe ad essere più animati naturalmente.
  • Antinfiammatorio naturale : questo ortaggio orientale è anche un potente antinfiammatorio naturale, quindi è perfetto per mal di testa, dolori mestruali e altri disturbi comuni, a meno che il medico non le dica diversamente.
  • Ricco di vitamina C : la vitamina C è uno dei più benefici per il nostro corpo, poiché aumenta le nostre difese, previene l'invecchiamento precoce, alcuni tipi di cancro e aiuta nel processo di guarigione. Se vuoi conoscere più cibi con questa vitamina, la troverai in questo altro articolo sugli alimenti ricchi di vitamina C.
  • Integratore alimentare : la garcinia cambogia è anche considerata un ottimo integratore alimentare. In questo modo, sarebbe un vantaggio perfetto nella nostra dieta quotidiana.
  • Riduce il colesterolo e i trigliceridi : in questo modo migliorerebbe la nostra salute e preveniremmo futuri problemi cardiovascolari, così come altre malattie legate al colesterolo e ai trigliceridi.

Come vedi, questo frutto non è solo utile per perdere peso, ma anche per la nostra salute in generale. In cambio, dal momento che vi ricordiamo di evitare il consumo di alimenti trasformati nocivi per la salute.

Effetti collaterali di garcinia cambogia

Sebbene sia un prodotto molto benefico per la salute, dobbiamo sapere che a volte può generare una serie di effetti collaterali, come i seguenti:

  • Mal di testa : quando inizi a prendere questo integratore, il mal di testa è uno dei sintomi più frequenti a causa del processo di adattamento dell'organismo.
  • Eruzioni cutanee : all'inizio del consumo di garcinia cambogia, piccole eruzioni cutanee possono anche apparire sulla pelle, come se si trattasse di una reazione allergica. Tuttavia, ci sono pochissimi casi in cui questa reazione è stata osservata.
  • Diarrea o feci con grasso : poiché la garcinia migliora il sistema digestivo e aiuta ad eliminare i grassi, non sorprende se, dopo il consumo continuato di questo frutto o integratore, soffriamo di diarrea o di grasso presente nelle nostre feci. Questo, lungi dall'essere un effetto collaterale, è un segno che il nostro corpo sta pulendo e sbarazzandosi di grasso.
  • Sentirsi sazio : anche se è qualcosa di logico perché garcinia cambogia aiuta a rimuovere con precisione l'appetito, siamo costretti a metterlo nella sezione degli effetti collaterali, poiché la sensazione di essere sazi può persino essere fastidiosa .
  • Mancanza di sonno e irrequietezza : questo accade quando una persona assume garcinia cambogia e non esercita. Questo frutto aumenta la nostra energia perché impedisce al nostro corpo di assorbire il grasso, quindi se non lo compensiamo con un po 'di esercizio, potrebbero verificarsi insonnia e qualche irrequietezza.

Tuttavia, la maggior parte di questi effetti collaterali sono dovuti all'uso inadeguato di garcinia . Pertanto, prima di assumere questo integratore, è importante informarsi e leggere le istruzioni per l'uso

Controindicazioni per la garcinia cambogia

Sebbene sia un prodotto molto salutare, non è consigliabile prendere questo frutto nei seguenti casi:

  • Diabete : in caso di sofferenza da diabete, si consiglia di consultare il proprio medico prima di prendere questo frutto orientale, poiché prendere il frutto direttamente o in capsule.
  • Donne in gravidanza o in allattamento : in questi casi non è consigliabile assumere garcinia cambogia o altri prodotti contenenti HCA.
  • Emicrania o artrite : in caso di sofferenza da una di queste due condizioni, non è consigliabile assumere garcinia cambogia o altri prodotti che hanno HCA.
  • Farmaci : se stai assumendo farmaci, è meglio consultare il tuo medico prima di prendere questo frutto. Anche se non dovrebbe esserci alcun problema, dal momento che garcinia è naturale, è sempre meglio assicurarsi di visitare il medico o lo specialista.
  • Bambini : in generale, poiché i bambini crescono, non è consigliabile assumere determinati integratori alimentari. Consultare il pediatra o lo specialista prima di dare qualsiasi cosa al bambino.

Poiché raccomandiamo sempre che, qualunque sia l'integratore che assumerai, consulta prima il medico o lo specialista. Sebbene siano prodotti naturali, è sempre consigliabile chiedere prima a uno specialista.

Come prendere garcinia cambogia per perdere peso

La Garcinia Cambogia può essere consumata in tre modi :

  • Compresse o capsule
  • Estratto secco
  • Estratto liquido

Dose raccomandata di garcinia cambogia

Secondo gli esperti, non è consigliabile assumere più di 2.800 mg al giorno di questo frutto. Inoltre, è molto importante che, quando si acquista la garcinia cambogia, nel caso di assunzione di farmaci si noti che contiene oltre il 40% di acido idrossicitrico (HCA).

Ti ricordiamo inoltre che dovresti esercitare oltre a prendere questo integratore, non solo per aiutarti a perdere peso insieme ad una dieta sana ed equilibrata, ma perché altrimenti, come abbiamo visto, potresti soffrire di insonnia e irrequietezza. Per ulteriori informazioni, leggere l'etichettatura della vostra garcinia cambogia.

Ora che conosci le proprietà dimagranti della garcinia cambogia, potresti anche essere interessato a questo altro articolo sulle proprietà di Noni per perdere peso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento