Molte volte abbiamo pensato che l'infiammazione sia qualcosa di brutto che ci capita, ma non è questo il caso, dal momento che l'infiammazione è un meccanismo di difesa naturale che ci aiuta a eliminare le tossine accumulate nei tessuti danneggiati, in modo che non si diffondano in tutto l'organismo Avrai visto che una delle prime cose che accade quando danneggiamo una parte del nostro corpo è che immediatamente l'area si gonfia e una volta che l'infiammazione si alza c'è dolore, arrossamento e riscaldamento dell'area danneggiata. Fortunatamente, la nostra natura ci offre elementi per alleviare il dolore e l'infiammazione che sono così fastidiosi. Una di queste cose sono gli alimenti che descriverò in seguito, che tra l'altro sono migliori per me dal momento che non causano spiacevoli effetti collaterali comuni alla maggior parte dei farmaci indicati per il dolore e l'infiammazione.
Alimenti per il dolore e l'infiammazione
Mirtilli rossi : i mirtilli hanno eccellenti proprietà antinfiammatorie. Aumentano la quantità dei composti chiamati proteine da shock termico (che diminuiscono con l'età) e quando queste proteine si trovano nell'area infiammata, tagliano il dolore e danneggiano i tessuti colpiti.
Pepe di cayenna e sedano
Pepe di Caienna : il pepe di Caienna diminuisce il riscaldamento dell'area infiammata a causa della capsaicina, un potente antinfiammatorio.
Sedano : i semi di sedano hanno composti anti-infiammatori, come l' apigenina, una sostanza con eccellente azione anti-infiammatoria. Aggiungi i semi di sedano ai tuoi pasti e vedrai i magnifici risultati.
Frutta e verdura per le lotte contro il dolore
Ciliegie, lamponi, fragole e fragole : mentre molte persone si rivolgono all'aspirina per il dolore, studi recenti hanno scoperto che l'estratto di amarene o gli altri tre frutti sono dieci volte più efficaci dell'aspirina nell'alleviare l'infiammazione e il dolore
Verdure verde scuro : verdure verde scuro come cavoli o spinaci hanno elevate quantità di minerali alcalini, come calcio e magnesio, minerali che bilanciano la chimica del corpo per alleviare l'infiammazione.
Pesce per combattere l'infiammazione
Pesce : l'olio di pesce agisce direttamente sul sistema immunitario, riducendo dal 40 al 55% il rilascio di citochine, composti noti per distruggere le articolazioni e causare infiammazioni.
Semi e zenzero
Semi di lino e olio di lino : i semi di lino sono ricchi di oli naturali che vengono trasformati in sostanze simili agli ormoni nel corpo per ridurre le sostanze infiammatorie. Aggiungi i semi di lino ai tuoi cibi non caldi, per ottenere i loro benefici anti-infiammatori.
Zenzero : lo zenzero ha un potente potere anti-infiammatorio, essendo l'ideale per le persone che hanno problemi gastrointestinali. Può essere consumato sotto forma di polvere, nei pasti o nel tè.
Noci e curcuma
Curcuma : la curcuma ha la curcumina, una sostanza con azione anti-infiammatoria e antiossidante, spesso usata per curare l'artrite.
Frutta a guscio : come i semi di lino, le noci contengono abbondanti acidi grassi Omega 3, che riducono il dolore e l'infiammazione. Anche se dovrebbe essere chiarito che le donne sono più sensibili degli uomini all'effetto anti-infiammatorio di questo tipo di grasso.
conclusioni
Quindi sai, hai una grande varietà di cibi che puoi usare per alleviare il dolore e l'infiammazione, ma attenzione, dal momento che dovresti sempre verificare con il tuo medico in quanto l'infiammazione può compromettere i tessuti coinvolti.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento