Come dipingere un muro a strisce

Se vuoi cambiare le pareti e dare a quella stanza un nuovo aspetto per farla sembrare più alta, una buona soluzione è dipingerla con strisce verticali. Se riesci a dipingere le strisce in modo che siano perfettamente parallele, creerai una sensazione di altezza che aumenterà visivamente il soffitto. Sebbene tu preferisca, puoi anche dipingere le strisce orizzontalmente in modo che sembrino più larghe. Decorare le pareti con strisce non è raccomandato nelle stanze dedicate allo studio o in quelle aree della casa che supportano molto traffico. Inoltre, l'ideale è dipingere con loro solo una delle pareti della stanza, quindi evitiamo di ricaricare l'ambiente. Leggi questo articolo in cui spieghiamo come dipingere un muro a strisce passo dopo passo.

Potresti anche essere interessato: Vantaggi delle strisce nella decorazione delle pareti

Dipingi il muro con un colore di base

Per dipingere un muro a strisce, la prima cosa è dipingere l'intera parete di un colore di base, quello che ti piace di più. L'effetto che stai cercando con le strisce verticali sarà ancora maggiore se il colore scelto è bianco o chiaro.

Una volta che il muro è asciutto, è pronto per ricevere le strisce, quindi cerca un punto centrale, da esso farai una serie di divisioni in modo che gli angoli delle strisce che dipingi siano completi e non di uno spessore diverso al resto

Dipingere un muro con strisce verticali

Per ottenere una linea verticale perfetta puoi usare il filo tradizionale con un'estremità attaccata al soffitto e l'altra cosa con peso, in modo che la linea verticale cada perfettamente, una volta alzato il filo, segnare le strisce con una matita e quando sei sono profilati, li coprono con un nastro speciale da bodybuilder e dipingono l'interno.

Una volta che la vernice si asciuga, rimuovere il nastro del bodybuilder. Una stanza dipinta con strisce vince dinamicamente, aggiunge colore e cambia lo stile della stanza.

Se decidi di dipingere con strisce verticali dovresti sapere che più ampio è, meglio è. Per quanto riguarda i colori, con il soft o il neutro si otterrà un clima più sereno e tranquillo, se si opta per i colori intensi, il risultato sarà uno spazio più dinamico e moderno.

Dipingi strisce orizzontali sul muro

Se quello che vuoi creare è un effetto visivo che rende le pareti più ampie, allora dovresti dipingere strisce orizzontali anziché verticali. In questo caso, devi solo seguire la procedura che abbiamo spiegato nella sezione precedente, ma posizionare il nastro del bodybuilder da un lato all'altro del muro per ottenere strisce orizzontali.

Tieni presente che le pareti decorate con strisce possono stancarsi, quindi gli esperti di decorazioni consigliano di posizionarle in stanze in cui non passiamo molto tempo o aree di passaggio, come i corridoi o la hall.

 

Lascia Il Tuo Commento