Come avere un buon riposo

Affinché il tuo corpo e la tua mente possano funzionare pienamente, hai bisogno di un buon riposo . Il sonno è la chiave delle nostre prestazioni durante il giorno. Un riposo adeguato migliora la nostra capacità di apprendere, il nostro umore e persino le nostre prestazioni lavorative. Mentre dormiamo, il nostro corpo continua a funzionare, è così che i tessuti vengono riparati, il sistema immunitario si rafforza, lo stress si riduce, promuovendo una vita sana e attiva. Qui presentiamo alcune linee guida che ti aiuteranno a riposarti.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare di russare Passaggi da seguire: 1

Evitare il consumo di bevande stimolanti. Non consumare caffeina o bevande alcoliche almeno sei ore prima di andare a dormire. Tuttavia, è possibile sostituirli con rilassanti infusi o bevande senza caffeina. Si consiglia di bere un bicchiere di latte prima di andare a dormire, poiché favorisce il rilassamento e stimola un riposo adeguato.

2

Genera un clima favorevole. Devi rendere la tua camera da letto un luogo piacevole in cui riposare. Questo include una temperatura adatta, la massima oscurità possibile ed evitare rumori che interrompono il riposo . Per questo motivo si consiglia di dormire con i finestrini chiusi, spegnere il televisore ed evitare la presenza di telefoni all'interno della camera da letto.

3

Abitudini alimentari Prima di dormire dovresti mangiare qualcosa di leggero, non è bello dormire a stomaco pieno o a stomaco vuoto. Un pasto equilibrato, leggero e sano è consigliato almeno tre ore prima di andare a letto.

4

Attività fisica L'esercizio aerobico quotidiano, per 15 minuti, favorisce il ciclo del sonno. Questo dovrebbe essere fatto durante il giorno, evitando di farlo durante la notte, in quanto ostacola il rilassamento del corpo. Tuttavia, prima di andare a dormire è possibile eseguire esercizi di rilassamento, respirazione o Yoga.

5

Routine del sogno. Cerca di andare a letto e alzati sempre allo stesso tempo. Le abitudini del sonno sono molto importanti per il tuo corpo. Si raccomanda inoltre di non dormire sullo stomaco perché può rendere difficile la respirazione e interrompere il riposo.

6

Evita il pisolino. In questo modo, arriverete di notte con la necessità di un buon riposo.

7

Bagno caldo prima di andare a letto. Prova a farlo almeno un'ora prima di andare a letto. In questo modo, il corpo si rilassa e il cambiamento di temperatura nel corpo provoca anche il sonno.

8

Vai a dormire solo quando hai sonno. Se non riesci ad addormentarti, alzati dal letto, leggi un libro o svolgi qualche attività rilassante. Torna a letto quando ti addormenti di nuovo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Si consiglia un materasso e un cuscino adeguati per favorire un buon riposo.
 

Lascia Il Tuo Commento