Quali sono i tipi di frequenza cardiaca?

Esistono diversi tipi di frequenza cardiaca o frequenza, a seconda del tipo di momento in cui vengono misurati i battiti al minuto . Con l'esercizio e gli sforzi fisici, la frequenza con cui il cuore pompa il sangue aumenta, al fine di ottenere il sangue da tutti i muscoli. Inoltre, dobbiamo sapere qual è il nostro limite per non danneggiare il nostro sistema cardiovascolare . In questo articolo spieghiamo quali sono i tipi di frequenza cardiaca.

Potresti anche essere interessato: come viene presa la frequenza cardiaca

Battito cardiaco a riposo

È determinato quando la persona è seduta e calma, senza compiere sforzi fisici. Ciò varierà a seconda della genetica, dello stato fisico, dello stato psicologico, delle condizioni ambientali, della postura, dell'età e del sesso. Il più comune per le donne è una frequenza cardiaca tra 78 e 84 battiti al minuto e da 72 a 78 per gli uomini.

Frequenza cardiaca in sforzo

Questa misurazione viene calcolata quando viene eseguito l'esercizio fisico ed è superiore alla frequenza cardiaca a riposo, poiché i muscoli necessitano di più ossigeno e respirazione e la frequenza cardiaca aumenta. Puoi vedere qui come controllare la frequenza cardiaca.

Battito cardiaco basale

La frequenza cardiaca basale corrisponde alle pulsazioni più basse che possiamo raggiungere nel riposo assoluto . Per calcolarlo, è necessario prenderlo immediatamente al risveglio e senza alzarsi dal letto per non esercitare o fare alcuno sforzo. Inoltre, viene generalmente calcolata la media tra la pressione di 3-5 giorni.

Battito cardiaco massimo

È il massimo delle pulsazioni (teoricamente) che possono essere raggiunte in uno sforzo di esercizio senza rischiare la salute, purché esistano condizioni fisiche ottimali. Il modo più usuale per calcolare questo tipo di frequenza è farlo matematicamente con l'operazione:

  • Uomini: 220 anni
  • Donne: 226 anni

D'altra parte, può anche essere ottenuto attraverso un test medico con prove di stress.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento