Perché ho le vertigini quando fumo

I fumatori affrontano una dipendenza letale i cui effetti dannosi sono stati scoperti negli anni e nei diversi studi scientifici. Ora possiamo dire che il tabacco uccide, che porta a malattie croniche respiratorie e vascolari e produce anche cancro.

Inoltre, questo vizio può causare qualche disagio fisico, uno dei quali è indubbiamente vertigini, che molti fumatori hanno vissuto in un dato momento. Per sapere perché soffro di vertigini quando fumo, ti forniremo i dati che indicano questo disagio quando accendiamo una sigaretta.

Potresti anche essere interessato: Perché la mia lingua prude quando fumo Fasi da seguire: 1

Il tabacco contiene molte sostanze nocive che lo rendono dannoso per la salute. Il catrame e la nicotina sono i peggiori e deteriorano il nostro sistema dando luogo a più malattie e sintomi associati al fumo. È molto comune che se iniziamo con il tabacco e non abbiamo mai fumato prima, sentiamo le vertigini. Lo stesso accade quando non fumiamo per molto tempo e poi ricadiamo in questo vizio.

È provato che il fumo causa la mancanza di ossigeno nel cervello, quindi possiamo avvertire i sintomi di vertigini quando accendiamo una sigaretta, specialmente se non siamo ancora fumatori regolari.

2

Il fumo danneggia il nostro sistema respiratorio, rendendolo fragile e suscettibile alle malattie respiratorie contratte come l'asma, BPCO o insufficienza respiratoria. Possiamo diventare vertiginose avendo una di queste malattie non ancora diagnosticata. Quindi, se fumiamo da molti anni, potrebbe essere uno dei motivi.

3

Quando abbiamo una dose eccessiva di nicotina nel corpo, come ogni eccesso che facciamo, possiamo avere le vertigini quando scompensando la dose abituale nel nostro corpo . Questo può accadere in quei giorni in cui fumiamo più del necessario, come feste serali o eventi sociali in cui, a malapena, ci accendiamo una sigaretta dopo l'altra.

Se non fumiamo per alcuni giorni, l'improvviso ritorno causerà vertigini nel nostro corpo a causa di quel sovradosaggio con il quale il nostro corpo non contava.

4

L'effetto della nicotina nel corpo contribuisce ad aumentare i livelli di sostanze chiamate catecolamine che generano la contrazione dei nostri vasi sanguigni, il che rende necessario che il sangue faccia più forza per passare attraverso questi dotti contratti. Ecco come si alza la pressione sanguigna del nostro corpo e si può avere vertigini a causa di questo aumento di tensione, soprattutto con la prima sigaretta del giorno.

5

Ma le vertigini non finiscono quando smettiamo di fumare, perché proprio in questo momento in cui il corpo inizia a regolare e assimilare quella mancanza di nicotina nel sangue, può abbattere la pressione del sangue, che è comune a trovarti cattivi e vertigini Smetti di fumare finché il tuo corpo non si abitua. Ricorda che i fumatori hanno una frequenza cardiaca più veloce rispetto ai non fumatori, quindi questi cambiamenti che il corpo riceve devono essere nuovamente armonizzati.

Tuttavia, rinunciare a questa abitudine è uno dei migliori passi che puoi intraprendere per la tua salute e il tuo benessere, e nel nostro articolo, quali sono i vantaggi di smettere di fumare, dettagliamo tutti i contributi positivi che ricevi quando metti da parte il tabacco.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento