Come mantenere la stella di natale

La poinsettia è una pianta da interno molto comune nel periodo invernale. Sebbene l'assistenza richiesta sia semplice, è necessario tenere conto di alcuni aspetti necessari per la sua manutenzione. Se vuoi sapere come conservare la poinsettia, in .com ti diamo la soluzione. Segui questi suggerimenti e otterrai un aspetto sano e bello della tua pianta.

Potresti anche essere interessato: 5 piante da appartamento senza fiori Passaggi da seguire: 1

Prenditi cura della temperatura. Per mantenere la stella di Natale correttamente, deve essere sempre ad una temperatura tra 16 e 22 gradi . Ricorda: non è consigliabile che il riscaldamento della tua casa sia a una temperatura molto elevata, in questo caso, farai cadere le foglie della pianta.

2

Umidità. È importante tenere conto dell'umidità nell'ambiente. Oltre alle alte temperature, l'ambiente molto secco può anche causare la caduta delle foglie della pianta.

3

Irrigazione media La poinsettia non ha bisogno di molta acqua. Pertanto, l'ideale è irrigarlo due volte a settimana . Osserva che la terra è umida ma non lasciare mai l'acqua accumulata nella pentola. La cosa più consigliabile è non versare acqua direttamente sulla pianta, ma piuttosto sul piatto. Dopo 15 o 20 minuti, rimuovere l'acqua in eccesso.

4

Un sacco di luce Metti la stella di Natale in un posto dove riceve molta chiarezza. Ricorda: non esporre la pianta direttamente ai raggi del sole, potrebbe appassire.

5

Fertilizzare la pianta La poinsettia ha anche bisogno di sostanze nutritive per crescere più sano. Nella stagione di fioritura è necessario pagare circa ogni due settimane. Puoi usare fertilizzante liquido speciale per la crescita che troverai in ogni vivaio.

6

Conserva la pianta dopo la sua fioritura . Puoi ripiantarlo nel giardino e farlo crescere come un cespuglio. Ricorda: non crescerà in climi freddi e con gelate.

7

Potare la pianta . Per garantire la sua conservazione, trapiantala in una pentola più grande e taglia i gambi di circa 10 centimetri dalla base, circa. Quindi posizionare la cera della candela nello stelo per chiuderla.

suggerimenti
  • Evitare di posizionare la pianta in un luogo con correnti d'aria. Non li tollera e può far decadere le foglie. L'ideale è proteggerlo dal vento.
  • Se vuoi che la tua stella di Natale sia rinata l'anno successivo, combina la chiarezza con circa 5 ore di buio al giorno, indipendentemente dalle ore notturne. Questo è necessario durante i 2 e 3 mesi prima della sua fioritura e crescita. In questo modo, lo farai fiorire con forza e buon colore.
 

Lascia Il Tuo Commento