Quando i denti escono per i bambini

Lo sviluppo della dentizione nei bambini inizia quando sono bambini e sono ancora nel grembo materno. In gravidanza, all'incirca quando la madre è nella quinta settimana di gravidanza, inizia a vedere i primi germogli di denti da latte nella mascella del bambino. Alla nascita ha una serie di 20 denti primari (10 nella mascella superiore e altri dieci nella mascella inferiore) che è nascosta dalle gengive. I denti primari sono anche noti come denti da latte. Visto che ti spiegheremo quando i denti usciranno dai bambini .

Potresti anche essere interessato: come decongestionare il naso nei bambini

Tipi di denti

I denti dei bambini hanno nomi diversi per sapere cosa sono e dove sono. Quindi, per conoscere i diversi tipi e quali sono i nomi dei denti prestare attenzione alle seguenti linee:

  • Gli incisivi o i denti anteriori che si trovano nella mascella superiore e inferiore. Ogni incisivo ha un bordo per tagliare leggermente. Gli incisivi superiori e inferiori si uniscono per tagliare il cibo come se fossero delle forbici.
  • I canini sono denti appuntiti che sono comunemente noti come zanne e si trovano su entrambi i lati degli incisivi della mascella superiore e inferiore. Sono abituati a strappare cibo.
  • I premolari hanno superfici piatte per schiacciare il cibo.
  • I molari sono più grandi dei premolari, le loro superfici sono ampie e le piante sono in grado di macinare il cibo e deglutire meglio.

Ogni bambino è un mondo

La dentizione è il processo con cui i denti devono uscire, cioè è l'eruzione cutanea che si verifica quando il dente rompe le gengive. I tempi dell'eruzione dei denti sono diversi da un bambino all'altro . Ad esempio, un bambino può ottenere il suo primo dente con pochi mesi, mentre un altro può essere anche dopo 12 mesi senza denti.

Per questo motivo, se il tuo bambino non ha avuto un dente con 10 mesi, ma il figlio del tuo vicino o amico ha entrambi davanti con 6 mesi, non ti preoccupare. È naturale e ogni bambino ha un ritmo diverso.

Quando i denti escono

Sebbene il tempo tra un bambino e l'altro possa variare, è normale che il tempo di dentizione si trovi nei seguenti punti a seconda di ciascuno dei denti (non tutti i denti escono allo stesso tempo):

  • I due denti frontali - gli incisivi centrali - della mascella inferiore sono i primi a scoppiare e scoppiare. Ciò si verifica normalmente tra sei e dieci mesi.
  • I due denti frontali - incisivi centrali - della mascella superiore scoppiano tra 8 e 13 mesi.
  • Gli incisivi sui lati o sui lati, che sono i denti su ciascun lato degli incisivi centrali, lasciano la mascella superiore e inferiore tra 8 e 16 mesi. Il set inferiore tende a scoppiare prima del set superiore.
  • Il primo gruppo di molari superiori e inferiori erutta tra i 13 ei 19 mesi.
  • I canini che si trovano accanto agli incisivi laterali escono nella mascella superiore tra i 16 ei 23 mesi.
  • Il secondo gruppo di molari superiori e inferiori lascia tra 25 e 33 mesi.

Come regola generale, i bambini di solito hanno i loro 20 denti da latte totalmente spenti dal momento in cui hanno 3 anni. Anche se ci sono casi che possono lasciare prima o anche un po 'più tardi, ma di solito a 3 anni e dovrebbero avere i loro 20 denti all'esterno per mangiare cibi solidi.

Se il tuo bambino ha più di tre anni e non ha tutti i denti fuori, puoi andare dal tuo pediatra per valutare se c'è qualcosa di anormale nel suo sviluppo orale.

Come sapere se i denti del mio bambino stanno uscendo

È normale avere dei dubbi sul fatto che il nostro bambino stia cominciando a dare fastidio ai primi denti da latte perché spingono ad uscire o se, per esempio, si limitano a mettere le mani o cose in bocca per esplorare l'ambiente circostante. Per questo motivo, è bene conoscere alcuni dei sintomi di quando escono i denti :

  • Un sacco di salivazione
  • Irritabilità e irrequietezza
  • Infiammazione, disagio e dolore alle gengive
  • Cerca cose da mordere, masticare o succhiare
  • Comincia a vedere la punta di un dente
  • Si tocca e si strofina il viso e le orecchie
  • Costa mangiare e mangiare
  • Ha problemi a dormire

Se ti è piaciuto sapere quando i denti escono per i bambini, sicuramente ti interesserà sapere come prendersi cura dei denti di mio figlio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento