Come trattare il reflusso biliare

Il reflusso biliare - nello stesso modo in cui si verifica con il reflusso gastrico - si verifica quando i liquidi intestinali ritornano allo stomaco e all'esofago, causando irritazione e sensazione di bruciore. Normalmente la bile secreta dal fegato non può passare nello stomaco a causa del piloro, una valvola che consente solo il passaggio del cibo e non il contrario; ma quando la valvola pilorica non funziona correttamente, può verificarsi questa situazione. Se vuoi sapere come trattare il reflusso biliare, continua a leggere questo articolo.

Potrebbe interessarti anche: Sintomi e trattamento della colica biliare Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto, occorre notare che sarà necessario distinguere tra reflusso gastrico, quello in cui i fluidi dello stomaco sono restituiti all'esofago e il reflusso biliare che si verifica quando la bile generata dal fegato ritorna dall'intestino tenue allo stomaco e l'esofago Sebbene i sintomi possano essere molto simili, sono due diverse condizioni del sistema gastrointestinale.

2

Il modo più efficace e consigliabile per sapere che si tratta davvero di reflusso biliare sarà visitando il gastroenterologo o il medico specialista, in modo che esegua l'esplorazione e i test necessari per ottenere una diagnosi adeguata.

3

Inoltre, il trattamento più comune contro il reflusso biliare si basa su farmaci noti come inibitori della pompa protonica, il cui obiettivo è quello di bloccare il fluido biliare e impedire che causi acidità. Questo tipo di farmaci diminuisce la produzione di questo liquido secreto dal fegato in modo che diminuisca anche il danno allo stomaco e all'esofago, così come i sintomi e il disagio generati dal reflusso biliare.

4

Il cibo può anche svolgere un ruolo importante se si ha il reflusso biliare, si devono evitare cibi pesanti e pesanti, così come alcuni cibi come cibi piccanti. Il medico può fornirti un elenco di alimenti da ridurre o eliminare dalla tua dieta.

5

In definitiva, in quei casi in cui i farmaci non funzionano contro il reflusso biliare, il medico può determinare la necessità di eseguire un intervento chirurgico . Il più usato è quello di creare una nuova connessione dell'intestino tenue per mantenere la bile lontano dallo stomaco.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento