Se sei determinato a guidare una bicicletta, è importante che ti prendi cura di tutti i dettagli per evitare ogni possibile incidente. I pedali sono molto importanti poiché tutta la forza che eserciti con le gambe avrà un impatto diretto su di loro, quindi le caviglie possono risentirsi se sono cattive. In .com vogliamo spiegare come cambiare i pedali della moto, sia perché hai già rotto o perché hai deciso di procedere a una revisione periodica che coinvolge nuovi pedali.
Avrai bisogno di:- chiave
- Chiave a forma di L
- lubrificante
La prima cosa che devi fare è smontare quelli che hai già in bicicletta, perché si appoggiano a una chiave inglese che ti aiuta a svitarli.
Allentare il pedale destro in senso antiorario e il pedale sinistro nella stessa direzione. Prestare attenzione durante la rimozione, prestare attenzione in modo da non perdere la piccola rondella tra il pedale e la biella.
3Una volta smontato, devi eseguire il processo inverso ma ora con i nuovi pedali. Assicurati della posizione, non mescolarli. Normalmente è indicato in inglese, quindi L sarà per il pedale sinistro e R per quello destro.
4Prima di tutto, impregna la giunzione tra pedale e biella con un po 'di lubrificante, per ingrassarla e farlo girare perfettamente, in questo modo il risultato finale sarà molto meglio.
5Posiziona il nuovo pedale sulla manovella, non dimenticare la rondella rimossa in precedenza. E, per chiuderlo e aggiustarlo, puoi usare una chiave a forma di L.
Una volta che sei riuscito a cambiare i pedali della bicicletta, girali un po 'prima di cavalcare per assicurarti di averli posizionati bene.
suggerimenti- Per comodità e igiene raccomandiamo di usare i guanti, anche se non sono essenziali.
Lascia Il Tuo Commento