Come aiutare il mio figlio bipolare

Il disturbo bipolare (BPD) è un disturbo difficile per le persone che ne soffrono, e anche per le persone che vivono con loro. A volte queste persone ci sono molto vicine e noi possiamo sentirci impotenti se non sappiamo come comportarci, come vivere con una persona con disturbo bipolare o come trattarli. Ma cosa succede se nostro figlio soffre di disturbo bipolare? Come possiamo aiutarlo a essere migliore? Se sono migliori, lo saremo anche noi come genitori. Ecco perché, da .com, vogliamo guidarti su come aiutare il mio bambino bipolare.

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se mio figlio ha disturbo bipolare Procedura da seguire: 1

Scopri il disturbo, più conosci e più puoi aiutare. Informa anche tuo figlio.

2

Tieni un programma per il farmaco, prestando attenzione al farmaco . Inoltre, tieni un programma a casa, con le routine che ti aiutano a sentirti al sicuro, e che le loro ore di sonno sono appropriate, anche all'interno di alcune routine.

3

Accompagna tuo figlio dal medico e dal terapeuta. Rendilo consapevole che è per il suo bene e che lo aiuteranno a migliorare.

4

Controlla la tua dieta, con una dieta equilibrata, evitando caffeina o zucchero (può causare un episodio maniacale). Anche l'esercizio fisico è una buona opzione

5

Abbi cura di te anche tu . Può causare stress, depressione, che i tuoi rapporti personali sono danneggiati a causa di ciò che serve per prendersi cura di una persona con TBP . Prima devi sentirti bene e puoi aiutare meglio tuo figlio.

6

Abbi pazienza Fai un respiro profondo e usa tecniche di rilassamento in momenti critici. Non sentirsi in colpa quando il bambino è in episodi depressivi o misti. Non sei colpevole di nulla, tu sei la forza e il supporto di cui hai bisogno.

7

Incoraggia il tuo bambino a parlare con te, ascoltare attentamente e consigliarlo su ciò che chiede o che ritieni appropriato. Sempre con un tono di voce morbido ed evitando argomenti.

Cerca di essere il più comprensibile possibile nello stato d'animo improvviso che oscura i tuoi regali. Pensa che non è un fattore esterno che ti fa cambiare, tutto ha a che fare con il tuo disturbo bipolare .

8

Aiuta il tuo bambino a divertirsi . Sarà un modo per trascorrere del tempo insieme ed evitare scontri che possono causare disagio e problemi.

9

Se ti senti abbattuto o senza risorse, cerca aiuto dai familiari o dagli operatori sanitari, ma non perdere il controllo. Se lo ritieni necessario, vai in un gruppo di supporto per parenti o amici di persone con TBP.

10

Sii un sostegno emotivo e un pilastro fondamentale per il tuo bambino senza diventare eccessivamente responsabile della tua vita, non aiutarlo a ottenere il ruolo di vittima. Evita di fare tutto, deve anche imparare ad essere autonomo.

11

Chiedigli di cosa ha bisogno o può aiutarlo. Poiché le persone con disturbo bipolare, secondo il loro stato, avranno bisogno di alcune cose o di altri.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento