Come fare uno sciroppo di frutta a guscio

Fare uno sciroppo di frutta fatto in casa è un modo divertente per conservare e giocare con frutta di stagione, e questa ricetta può essere seguita praticamente per qualsiasi frutto che hai a portata di mano. Oltre alle bevande, puoi usare lo sciroppo per dare un sapore intenso alle condimenti per insalate, una salsa per le carni o aggiungere un tocco alla marmellata fatta in casa. In questo articolo vi forniremo la ricetta esatta in modo da poter imparare a fare uno sciroppo di frutta a guscio .

Avrai bisogno di:
  • 2 tazze di frutta per 1 litro di aceto.
  • Dolcificare con 1 ½ a 2 tazze di zucchero.
Potresti anche essere interessato a: Come produrre frutta secca Passaggi da seguire: 1

La formula base sono le bacche che sono i frutti migliori per questo sciroppo. Ma si possono usare ciliegie, pesche, prugne, pere e altri frutti. Dovrebbero essere maturi e dolci, tuttavia, non devono essere perfetti. Il frutto deve essere lavato accuratamente e può essere sbucciato, tritato o leggermente schiacciato per accorciare il processo di infusione. Zenzero, scorza di agrumi e persino pepe in grani possono essere aggiunti per aromatizzare.

2

Qualsiasi aceto può essere utilizzato, purché abbia almeno il 5% di acidità. L'aceto distillato bianco ha un sapore chiaro e chiaro. L'aceto di sidro di mele tende ad essere più morbido con un sapore fruttato e aceti di vino, mentre più costoso, spesso offre un sapore lieve e superiore. L'aceto balsamico è delizioso con ciliegie e fragole.

3

Lavare un contenitore con acqua calda saponata e sciacquare abbondantemente . Immergerlo in una pentola di acqua calda, portare a ebollizione e far bollire per 10 minuti. Questo passaggio è fatto per sterilizzare il contenitore. Metti la frutta nel contenitore.

4

Mettere l'aceto in una casseruola e scaldare appena sotto il punto di ebollizione . Versare l'aceto sul frutto. Pulire il bordo con un panno pulito e umido e coprire.

5

Conservare il contenitore in un luogo fresco e buio, come un armadio o in frigorifero. Lasciare riposare almeno 24 ore e fino a 4 settimane fino a raggiungere il sapore desiderato.

6

Filtrare una o più volte attraverso una garza bagnata o un filtro del caffè finché l'aceto non mostra tracce di frutta. Scartare il frutto o conservarlo per un altro scopo (è spesso delizioso per l'uso in salse piccanti).

7

Metti l'aceto e lo zucchero in una casseruola. Portare a ebollizione, mescolando per sciogliere lo zucchero. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Versare la miscela in un contenitore sterilizzato pulito e sostituire il coperchio.

suggerimenti
  • Conservare lo sciroppo in frigorifero. Può durare fino a 6 mesi. Provalo prima dell'uso per assicurarti che il sapore sia ancora buono.
  • Conservare lo sciroppo in frigorifero. Può durare fino a 6 mesi. Provalo prima dell'uso per assicurarti che il sapore sia ancora buono.
  • Eliminare immediatamente se presenta muffe o segni di fermentazione come bolle o viscosità.
  • Eliminare immediatamente se presenta muffe o segni di fermentazione come bolle o viscosità.
 

Lascia Il Tuo Commento