Come applicare la lacca sui capelli

Lisci, ricci, ondulati, treccine, trecce, ciambelle, semi-rimpiccioliti ... qualsiasi tipo di acconciatura si guarda, uno dei tasti per tenerlo intatto per tutto il giorno è l'uso di una buona vernice o spray fissativo . Questo è un prodotto che usiamo spesso per rifinire la nostra acconciatura e ottenere l'effetto finale desiderato, ma sai davvero come usarlo in modo che l'acconciatura rimanga bella senza danneggiare i capelli? In vi portiamo alcuni suggerimenti su come applicare correttamente la lacca per capelli .

Potresti anche essere interessato: la cera dei capelli è cattiva? - qui la risposta Passaggi da seguire: 1

È altrettanto importante applicare bene la lacca per capelli scegliendo il prodotto più adatto per il tipo di capelli e in base alla finitura o all'effetto finale che si desidera ottenere. Nel mercato troverete degli spray morbidi che mantengono il movimento naturale dei vostri capelli, quelli che forniscono un volume maggiore e persino spray forti o extra forti che renderanno l'acconciatura rimasta intatta per ore. Scegli il prodotto in base alle tue esigenze e otterrai risultati migliori.

2

Prima di iniziare ad applicare la lacca sui capelli, fare uno spruzzo d'aria per verificare che l'ugello non sia ostruito e che il prodotto esca uniformemente. Se l'orifizio dell'ugello è stato coperto, immergerlo in acqua calda per sbloccarlo.

3

Per applicare bene la lacca sui capelli, evitando di danneggiarli e lasciandoli appiccicosi o troppo incrostati, è conveniente vaporizzare il prodotto a circa 30 centimetri dai capelli, approssimativamente. Fallo con movimenti circolari continui.

4

Se abbiamo i capelli fini o secchi e quello che vogliamo è aggiungere un volume extra alla nostra criniera, dovremmo applicare la lacca sui capelli con la testa inclinata verso il basso . Applicare il prodotto dalla radice ai puntali e rimanere in questa posizione per alcuni secondi. Quindi, alza la testa, metti bene tutte le ciocche dei tuoi capelli e applica, se necessario, una piccola lacca per fissare l'acconciatura.

5

Nel caso di raddrizzare i capelli e volendo mantenerli lisci più a lungo, un buon metodo può essere quello di applicare la lacca sui capelli con un pettine sottile . Spruzzare la lacca sul pettine e passarla attraverso ciascuna ciocca dei capelli.

6

È importante non abusare dell'uso della lacca sui capelli, perché in eccesso causerà il peso dei capelli e si sporcherà più velocemente. Al contrario, se applichiamo una piccola quantità, le lacche di oggi contengono formule che vengono eliminate con una leggera spazzolatura, lasciando i capelli setosi e puliti.

7

Inoltre, le ragazze che hanno il cuoio capelluto molto sensibile dovrebbero tenere conto che la lacca è un prodotto in grado di resettarlo ancora di più, quindi è preferibile applicarlo solo sulle punte.

 

Lascia Il Tuo Commento