Come trattare un herpes labiale con rimedi casalinghi

Una volta che il virus della febbre fredda si sviluppa per contagio, devi prenderti cura della zona interessata per sopportare il minor disagio possibile e impedirgli di diffondersi in altre parti del corpo. Questa condizione genera, tra gli altri sintomi, formicolio, dolore, bruciore e sensibilità, e al fine di alleviare e accelerare la guarigione, è possibile ricorrere ad alcuni trattamenti naturali che sono efficaci per questo. Continua a leggere questo articolo e scopri come trattare un herpes labiale con rimedi casalinghi.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire la diffusione di herpes labiale Passi da seguire: 1

Prendi un sacco di liquido. Ciò renderà la pelle molto più idratata, compresa l'area del labbro affetto da herpes, che caricherà le difese per sopportare meglio il disagio e prevenire l'infezione allo stesso tempo. Anche i succhi di frutta, ricchi di vitamine e acqua, saranno d'aiuto nella procedura.

2

Il sale è uno dei migliori ingredienti naturali che puoi usare per alleviare l'herpes orale. Sebbene all'inizio possa pungere un po ', un buon rimedio è un paio di graniti di sale sulla ferita. Lasciare agire per alcuni minuti e attendere che generino un leggero prurito, il che significa che stanno facendo il giusto effetto contro il virus.

3

Il tè è un altro eccellente rimedio casalingo per combattere il virus del raffreddore. Applicare una bustina bagnata in un te appena fatto, lasciar agire per qualche minuto e, quando si sarà asciugata, immergerla nuovamente nella tazza da tè in modo che sia sempre ben bagnata e aiutarla a minimizzare l'infezione.

4

L'aloe vera è una pianta con molte proprietà terapeutiche e una di queste è la sua capacità di rigenerare i tessuti danneggiati e accelerare la guarigione delle lesioni cutanee. Pertanto, è anche un ottimo alleato per il trattamento dell'herpes orale. Applicare un po 'della polpa direttamente sulla parte interessata del labbro e vedrai come ti senti immediatamente sollevato.

5

L' amamelide è una pianta originaria dell'Est, facile da trovare nei negozi di erbe e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali. Per usarlo come rimedio casalingo per l'herpes labiale, puoi preparare un'infusione con alcune foglie secche di amamelide, immergere un impacco con il liquido e posizionarlo direttamente sull'herpes.

6

Se vuoi vedere molti altri consigli per trattare l'herpes bucale, ti invitiamo a leggere l'articolo Come curare un mal di freddo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Cerca di non bagnarti con l'herpes saliva.
  • Consultare uno specialista se il disagio e il dolore non migliorano.
 

Lascia Il Tuo Commento