Come camminare con le stampelle

Sei ferito e devi portare le stampelle ? Non hai qualche pratica con loro? È molto importante camminare bene con le stampelle in modo da non finire con un problema di salute aggiuntivo sollevandoli e sostenendoti male. Ecco alcune linee guida consigliate per andare con le stampelle . Pensa che, se hai intenzione di stare con loro per un po ', vale la pena fare bene a non acquisire cattive abitudini e ancora più feriti. In .com ti diciamo come camminare con le stampelle.

Potresti anche essere interessato: Lacerazione del menisco: sintomi e trattamento Passaggi da seguire: 1

Per iniziare a camminare correttamente con le stampelle è necessario posizionarli all'altezza corretta. Ci dovrebbe sempre essere una distanza tra la tua ascella e la parte superiore della stampella. Non dovrebbero mai essere incollati ai lati del corpo o troppo lontani dal corpo perché in entrambi i casi sono posture sbagliate per il corpo e producono un certo squilibrio.

2

Le mani della stampella dovrebbero essere sempre all'altezza dei fianchi. Normalmente questo pezzo può muoversi e scivolare per essere nella posizione desiderata. Metti questo pezzo dove la tua mano riposerà nel posto giusto e stringerai il dado molto forte in modo che non si muova quando lo usi. Una volta posizionato, dovresti sostenere l'ascella sulla parte superiore della stampella e dovresti riposare sulla pelle che non è ferita.

3

Devi separare le stampelle a una distanza un po 'più ampia delle tue spalle e un po' di fronte a te in modo che il tuo corpo si adatti a loro. Sostieni il tuo corpo con le stampelle e salta leggermente in avanti. Devi stare attento quando ti sostengono e non farlo sulle ascelle perché finirai ferito e con una possibile eruzione cutanea. Una postura corretta significa appoggiarsi sulle mani e concentrare il peso su di esse. Le ascelle sono solo per le stampelle per stare in piedi. Per evitare di sfregarsi sotto le ascelle è consigliabile mettere un calzino in modo che il supporto sia più imbottito.

4

Cerca sempre di regolare le stampelle in modo tale che quando sei in piedi con le mani sui lati, il pezzo poggia le mani dovrebbe essere appena sotto i palmi delle mani e le braccia dovrebbero essere a 4 centimetri dal gomito. Ogni volta che cammini, devi posizionare il sostegno della tua stampella con il piede ferito e una certa distanza dalle spalle. Man mano che guarisci, inizierai a fare passi più lunghi, ma le stampelle non dovrebbero mai andare oltre le dita del piede danneggiato, altrimenti puoi peggiorare la ferita.

5

Non dovresti mai afferrare con molta forza perché potresti finire con i crampi alle dita e le mani intorpidite. Dovresti sempre tenere le mani un po 'a coppa in modo da alleviare la pressione sui palmi e puoi viaggiare più lontano con maggiore comfort.

Quando si tratta di salire le scale con le stampelle, devi stare molto attento a non ferirti. Il trucco per non farti del male è non usare le braccia, ma la gamba sana. Stare di fronte alle scale e valutare il modo migliore per salire. Indipendentemente da dove sia il corrimano, metti la stampella sull'altra mano. Devi avere una mano libera e un'altra con una stampella su cui appoggiare il tuo peso.

6

Quindi devi sollevare la gamba sana per salire il primo gradino e usare la gamba per sollevare il corpo; vai a ripetere questo processo fino a raggiungere la cima. Ricorda che le tue braccia sono solo un supporto mentre la gamba si alza. Al momento di scendere le scale con le stampelle, è necessario mettere la gamba ferita e le stampelle sul gradino anteriore e con la gamba sana abbassare tutto il corpo. In modo da non dimenticare la regola di base, la gamba buona è responsabile per lo spostamento di tutto il corpo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento