Come risparmiare energia con l'essiccatore

Una delle maggiori spese di energia di una casa è il consumo dell'asciugatrice . Nelle nostre case, gli spazi sono sempre più ridotti e hanno una stendibiancheria esterna o uno spazio per mettere un si-si, è sempre più difficile. Ecco perché in molte case abbiamo un'asciugatrice, ma il comfort di non appendere i vestiti ha il suo prezzo, in noi ti insegniamo piccoli trucchi per risparmiare sull'elettricità :

Avrai bisogno di:
  • asciugatrice
Potresti anche essere interessato a: Come risparmiare acqua ed energia con la lavatrice Passaggi da seguire: 1

Prima di mettere l'asciugatrice, centrifuga di nuovo la lavatrice. ridurrai l'acqua in eccesso e l'asciugatrice funzionerà meno per asciugare i vestiti.

2

Se ciò che hai lavato sono fogli e non hai spazio per appenderli, non usare l'asciugatrice! Puoi appenderli alle porte di casa, in estate in pochi minuti saranno asciutti! E in inverno, se hai il riscaldamento, non ci metteranno molto ... e un essiccatore che ti salva!

3

Un altro trucco è quello di portare i vestiti a "mezzo secco" (solo un punto prima che sia completamente asciutto). Se approfitti di quel punto di umidità per piegarlo, non solo otterrai meno vestiti stropicciati, ma risparmierai anche sull'elettricità!

 

Lascia Il Tuo Commento