Perché le cicatrici si verificano a causa di acne

L'acne è una condizione della pelle che colpisce non solo i più giovani, ma può anche apparire in età adulta. I sintomi dell'acne dell'adulto più comuni sono comedoni, papule, pustole e cisti o noduli. Ma in molti casi queste lesioni non sono le più temute da coloro che soffrono di questa malattia della pelle, ma le cicatrici successive generano più preoccupazione. In questo articolo ti offriamo in modo da sapere perché si verificano cicatrici da acne.

Potresti anche essere interessato a: Come eliminare le cicatrici da acne in profondità Passaggi da seguire: 1

L'acne adulta dà origine a vari sintomi come comedoni, papule, pustole ... che una volta scomparsi possono portare a segni, cicatrici e macchie. Ciò accade, specialmente in quei casi in cui manipoliamo queste lesioni, contrariamente a quanto dovrebbe essere fatto.

2

Il motivo principale per cui vengono prodotti i segni e le macchie dell'acne è uno squilibrio nei cromofori della pelle . Queste sono le molecole responsabili dell'assorbimento della luce e la riflettono in modo da acquisire colore. I principali cromofori sono: emoglobina e melanina.

3

Normalmente, queste molecole della pelle sono distribuite in modo uniforme e, quindi, forniscono un tono della pelle uniforme. Ma quando aumentano l'infiammazione e l'ossidazione causata dall'acne, l'equilibrio dei cromofori si rompe .

4

Aumentando la concentrazione di melanina, i nostri occhi la percepiscono come un segno marrone. Le macchie sulla pelle sono una delle conseguenze più comuni dell'acne, qui puoi vedere come eliminare le macchie di acne.

5

Inoltre, le lesioni dell'acne provocano rotture nella parete del follicolo che possono causare la diffusione dell'infezione attraverso il derma, distruggendo così il tessuto sano della pelle. A sua volta, questo si tradurrà in una cicatrice causata da acne, quindi è molto importante non manipolare papule, pustole e altre lesioni.

6

Ci sono prodotti specifici che ti aiuteranno a curare le cicatrici da acne; anche se si soffre di questo problema di pelle, si dovrebbe consultare il medico o il dermatologo come trattare l'acne della pelle.

suggerimenti
  • Se hai dubbi sull'acne, consulta il tuo medico o il dermatologo.
 

Lascia Il Tuo Commento