Sicuramente, in più di un'occasione, hai sentito parlare del piccolo. È un termine usato per indicare le verruche comuni che di solito compaiono sulle mani e sulle dita, anche se sono comuni anche in altre parti del corpo dove si verificano attriti come ginocchia o gambe. . Sebbene siano causati dalla presenza di un virus sulla pelle, la verità è che di solito non sono pericolosi, sebbene siano antiestetici e, a seconda di dove si trovano, possono causare disagio a causa dell'attrito. Se hai queste verruche, sicuramente ti sei chiesto in qualche occasione perché i più piccoli escano e come rimuoverli .
Da, risponderemo a queste domande in modo da conoscere meglio queste verruche, le cause principali del loro aspetto e i diversi trattamenti e alternative naturali o fatte in casa che esistono per la loro eliminazione.
Potresti anche essere interessato a: Cause dei chicchi di Fordyce e come rimuoverliQuali sono i piccoli e come riconoscerli
I miserabili sono, di fatto, verruche comuni . Sono riconosciuti perché hanno una forma piuttosto voluminosa, arrotondata e irregolare, che di solito non supera i dieci millimetri. Inoltre, sono solitamente ruvidi quando vengono toccati.
Si distinguono anche dalle altre verruche per il loro colore. In realtà, hanno lo stesso aspetto della pelle, anche se a volte è vero che si osserva che sono un po 'più rosati o acquisiscono una tonalità più marrone, gialla e persino grigiastro. Tuttavia, a volte, sono viste come piccole aree o punti neri, che non sono altro che coaguli sanguigni.
In generale, i piccoli appaiono nelle mani, nelle dita o intorno alle unghie, ma, ugualmente, sono frequenti in altre parti del corpo come le ginocchia o il cuoio capelluto.
Perché quelli medi vengono fuori
I mendaci sono causati da un virus sulla pelle, che attacca le loro cellule, rendendole più grandi e di forma irregolare, lasciando il posto all'aspetto della verruca. Un processo che richiede solitamente tra due e sei mesi dopo l'infezione.
Normalmente, il virus che causa il piccolo è quello del papilloma umano (HPV), che è molto comune, in aggiunta ai diversi tipi esistenti. E anche se alcune varietà di HPV vengono trasmesse sessualmente, la verità è che la maggior parte viene infettata dal tocco per contatto con la pelle di un trasportatore per caso o per caso o condividendo oggetti come, per esempio, asciugamani.
Tuttavia, normalmente, per questa trasmissione è necessario che la persona abbia una lesione cutanea, essendo sufficiente con un graffio o la semplice ferita di rimuovere malamente un patrigno delle unghie.
In ogni caso, dobbiamo chiarire che non tutte le persone sono infette allo stesso modo perché tutto dipende dal sistema immunitario, sebbene sia vero che ci sono una serie di fattori di rischio che possono rendere più facile apparire meschini:
- Non avendo sviluppato l'immunità contro questi virus come succede nei bambini e nei giovani.
- Avere un sistema immunitario indebolito abbassando le difese in quel momento in modo tempestivo o soffrendo di malattie come l'HIV o l'AIDS.
- Le persone con trapianti di organi sono anche più inclini ad essere meschine perché il loro sistema immunitario è solitamente più indebolito.
In questo altro articolo spieghiamo perché le verruche vengono fuori.
Come vengono rimossi i piccoli
In generale, i piccoli non causano problemi e, in molti casi, scompaiono da soli con il passare del tempo. Tuttavia, è vero che ci sono persone che scelgono di eliminarle perché le trovano fastidiose, specialmente quando sono nelle loro mani. Inoltre, hanno una componente sgradevole.
Attualmente, ci sono diversi trattamenti, tutti incentrati principalmente sull'eliminazione delle verruche individualmente. Tra i più comuni ci sono:
- Acido salicilico: il più comune è che il medico prescriva un trattamento con farmaci contenenti acido salicilico per effettuare un'esfoliazione con la quale la verruca viene gradualmente eliminata.
- Acidi: anche se l'acido salicilico è il più comune per rimuovere piccoli, è anche possibile utilizzare altri come l'acido tricloroacetico, che viene utilizzato e agisce in modo simile, anche se è più forte.
- Crioterapia: questa tecnica si basa sull'applicazione di azoto liquido alla verruca. Il sistema consiste nel fare una specie di vescica sotto e intorno alla verruca e nel raffreddare l'area per uccidere il tessuto e staccarlo.
- Laser: il laser è anche un altro dei sistemi che permettono di finire con i piccoli perché il tessuto viene ucciso, il che finisce per cadere.
- Chirurgia: in alcuni casi, potrebbe essere necessario che il medico esegua un intervento chirurgico per rimuovere la verruca. Tuttavia, è un intervento chirurgico minore, che di solito viene eseguito in anestesia locale.
Qui puoi trovare ulteriori informazioni su come trattare le verruche.
Come rimuovere il piccolo con i rimedi casalinghi
Oltre ai trattamenti medici o clinici, esistono anche rimedi casalinghi per rimuovere le verruche di questo tipo:
- Nastro adesivo: copre la verruca con del nastro adesivo per diversi giorni, poi lo inumidisce, aiuta a eliminare il piccolo perché ammorbidisce la pelle ed è più facile rimuovere tutto il tessuto morto con l'aiuto di una pietra pomice o di una calce. Tuttavia, questo processo deve essere fatto progressivamente. Non è bene rimuovere la verruca in una sola volta con questo sistema perché può ferire.
- Olio di cocco: l' olio di cocco ha proprietà che aiutano la pelle è in perfette condizioni, tra cui la possibilità di far fronte alle infezioni del derma da batteri e virus, tra le altre condizioni. Il suo uso è di applicarlo periodicamente sul piccolo fino a quando non viene utilizzato con un panno o un cotone.
- Olio di ricino: questo prodotto è ampiamente usato sulla pelle quando ci sono problemi di infezioni fungine, scottature solari o verruche perché aiuta la loro scomparsa e rigenera il derma. La sua applicazione avviene direttamente sul piccolo come nell'olio di cocco.
- Cipolla: questo prodotto alimentare che è presente in tutte le case, ha un grande potere antibatterico e antibiotico, che aiuta anche ad eliminare l'HPV. La sua applicazione è molto semplice, devi solo tagliare un pezzo di cipolla e metterlo con un po 'di sale in un contenitore per rilasciare tutto il succo. Questo liquido viene applicato alla verruca, lasciandolo agire per mezz'ora, quindi rimuovere con abbondante acqua tiepida.
Da allora, speriamo di aver risposto alle vostre domande sul perché i più piccoli escono e su come rimuoverli. È sempre consigliabile consultare il medico, soprattutto prima di applicare qualsiasi trattamento, anche se fatto in casa o naturale, al fine di verificare che, in realtà, sia un piccolo e non un altro tipo di condizione della pelle. Inoltre, è possibile indicare il rimedio più efficace per la sua eliminazione.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento