Le lavatrici possono darti più di un mal di testa. Un giorno scopri che qualsiasi cosa tu faccia la tua lavatrice ha un cattivo odore e non hai fatto nulla di nuovo che possa averlo causato. Questa è una situazione che si verifica nel tempo, quindi da .com riveleremo perché la lavatrice ha un cattivo odore in modo da poter attaccare questo problema alla radice.
Potresti anche essere interessato a: Come pulire la lavatrice Passaggi da seguire: 1Ti sei fidato della tua lavatrice per anni, fino a quando un giorno ti tradirà. Il peggio è che non hai idea del perché ha un cattivo odore, se è dedicato a tutti i tuoi vestiti che profumano perfettamente. Innanzitutto, devi scoprire se la tua lavatrice è in perfette condizioni. Se si verifica un problema di centrifugazione o drenaggio, è necessario andare al lavoro perché è una condizione più complessa.
Ci sono molte ragioni per cui la lavatrice può avere un cattivo odore. Il peggio è che anche i vestiti iniziano ad avere quell'odore caratteristico. I vestiti di cotone, i bastoncini, gli asciugamani non vengono lasciati come prima e anche se ripeti i lavaggi non riesci a eliminare l'odore.
2Calzini morbidi, palle fluff e batteri: questi tre alleati sono i più grandi nemici della tua lavatrice. Se ogni volta che fai il bucato, perdi un calzino, hai già un motivo per cui la tua lavatrice potrebbe avere un odore simile.
3Se hai una rondella di carico frontale, avrai notato che ha degli anelli di gomma stretti che di solito lasciano diversi vestiti intrappolati. Assicurarsi che siano privi di tessuto o sporco una volta terminato il lavaggio, in questo modo si evita che abbia un cattivo odore.
Se di solito lavi con acqua fredda perché non vuoi che i tuoi vestiti si restringano, potremmo essere di fronte al problema. Di tanto in tanto, la lavatrice deve essere lavata in acqua calda perché uccide i batteri rimasti all'interno, quindi tienilo a mente quando lavi.
La candeggina uccide l'odore di umidità marcia o eccessiva che la lavatrice potrebbe generare. Fai una lavatrice alla candeggina in un breve ciclo e facci sapere se ha funzionato per te.
6Tendiamo a esagerare con il detersivo della lavatrice perché pensiamo che i vestiti abbiano un odore molto migliore e vogliamo rimuovere quel cattivo odore. Siamo spiacenti di dire che questo è un altro motivo per cui la tua lavatrice potrebbe essere maleodorante, devi mettere il detersivo giusto in modo che non marcisca il liquido in eccesso e causi problemi.
E se vuoi sapere come sbarazzarti di quel fastidioso aroma, in .com ti invitiamo a rivedere il nostro articolo come eliminare il cattivo odore della lavatrice.
Lascia Il Tuo Commento