Come mettere la sella della bicicletta all'altezza corretta

In molte occasioni abbiamo riscontrato il problema di essere a disagio sulla bici perché la sella non era all'altezza giusta . A volte troppo basso e non potevamo allungare bene le gambe e pedalare facilmente, a volte troppo alto e non siamo riusciti a raggiungere i pedali comodamente. Questi sono esempi che mettere la sella della bici all'altezza giusta non è così facile, ecco alcuni consigli pratici.

Potresti anche essere interessato: come sistemare la sella della mia bici? Passaggi da seguire: 1

Sali sulla bici e siediti in sella. Se qualcuno ti aiuta a tenerti in modo che tu sia totalmente rigido molto meglio.

2

Appoggia il tallone di uno dei tuoi piedi sul pedale e allunga la gamba il più possibile. Questa è l'altezza corretta. Quando la gamba è completamente tesa, ma sostiene il tallone.

3

Quando sei in viaggio, l'estensione massima della gamba dovrebbe fare un angolo di circa 30 gradi

4

Se devi abbassare l'anca per raggiungere l'estensione del ginocchio o perdere il contatto con il pedale, devi abbassare la sella. Chiedete al vostro assistente di mettere un dito sul trocantere e di notare che non scappa quando pedalate indietro.

5

Se non raggiungi l'estensione completa nel punto in basso, devi alzare la sella fino a quando non la raggiungi. Tieni presente che pedalerai sostenendo l'area metatarsale del piede in modo che mentre si pedala con i talloni (per il test) le ginocchia si estendano, quando si danno dei pedali con le teste dei metatarsi o dell'avampiede (situazione reale) Non ci deve essere estensione totale del ginocchio in qualsiasi momento.

6

Se non hai ancora chiaro se non sei sicuro dell'altezza giusta o se pensi che la sella sia stata abbassata durante un viaggio, prova a pedalare all'indietro con i talloni, passando accanto alla vetrina di un negozio, osservandoti nel tuo riflesso. Ricorda che dovresti vedere la gamba distesa verso il basso, senza oscillazione dell'anca.

7

Se si pedala quasi sempre seduti vicino allo schienale del sedile, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l'altezza alla quale si sta guidando non è sufficiente. Quando torni, cerchi più altezza, visto che ti stai allontanando dai pedali.

8

Il caso opposto, se vai vicino alla punta della sella è probabile che abbia un'altezza maggiore di quella che sei e quindi, naturalmente, ti avvicini ai pedali.

9

Se la tua frequenza di pedalata è alta (più di 85-90 giri / min) sarai più a tuo agio con la sella in avanti e pochi millimetri più in basso di quanto le regole ti dicono, quindi favorisci l'ascesa della gamba nella fase di pedalata, rendendola più veloce. Per sapere quali rotazioni di pedalata, conta i tempi in cui il piede destro passa attraverso la parte più alta del suo percorso in 15 secondi e moltiplicalo per quattro.

10

Se si pedala lentamente (70-75 giri / min) è preferibile ritardare leggermente la sella e sollevarla di alcuni millimetri. Sarai in grado di sfruttare al meglio il potere di estensione dei tuoi quadricipiti.

11

Quando si utilizza un sedile morbido, tenere presente che si affonderà leggermente su di esso. Tenere presente quando si misura l'altezza per mettere la sella alcuni millimetri più in alto.

suggerimenti
  • Perdere un po 'di tempo per posizionare la sella all'altezza giusta e non perdere tempo a fare trattamenti per lesioni al ginocchio o all'anca.
 

Lascia Il Tuo Commento