L'angina, nota anche come tonsillite, è l'infiammazione e il rossore delle tonsille a causa di un virus o di un batterio. In alcuni casi non va oltre l'infiammazione lieve, ma in altri la condizione diventa contagiosa, generando un sacco di dolore e disagio e richiedendo l'uso di antibiotici per alleviare la condizione . Tra le raccomandazioni per curare l'angina, il cibo che mangiamo è essenziale per ridurre il disagio e aiutare il recupero. In .com spieghiamo cosa mangiare quando si ha l'angina per sentirsi meglio.
Quando abbiamo l'angina non è consigliabile consumare cibi caldi e liquidi poiché aumentano il disagio generando più irritazione. Si consigliano cibi caldi e bevande, a temperatura ambiente o fredda.
2Dovresti optare per cibi morbidi che, passando attraverso la gola, non causino danni. Il brodo di pollo è un ottimo cibo da mangiare quando abbiamo l'angina, grazie ai suoi ingredienti è una buona fonte di vitamine e minerali che aumenta le nostre difese e migliora la nostra condizione. Ricorda di consumarlo caldo.
Un'altra buona opzione per mangiare quando si dispone di angina sono creme e purea di verdure, cibi morbidi, morbido e molto nutriente. La crema di carote, porri o zucca, a cui è possibile aggiungere un po 'di pollo per aumentare i nutrienti, sono ottime alternative, così come la purea di spinaci.
Mantenere idratato è essenziale per curare l'angina, poiché aiuta a ridurre la secchezza e il disagio in gola. Pertanto, è consigliabile bere molta acqua, succhi naturali o infusi. La limonata con miele caldo è un ottimo rimedio per curare le angine, che puoi consumare quattro volte al giorno.
Sorbetti freddi, granite o gelato sono un'ottima opzione per ridurre il disagio causato dalla tonsillite, poiché riducono l'infiammazione e ci aiutano a controllare il dolore.
Evita le carni e cibi che non sono facili da masticare, perché la deglutizione causerà molti fastidi.
Se dopo tre giorni con angina la tua tavola non migliora, o se passi da un'infiammazione delle tonsille ad avere pus, ghiandole gonfie e dolore estremo nella zona, è consigliabile andare da un medico per una revisione.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento