L'albero di limoni è uno degli alberi più popolari che si possono trovare nei giardini, ed è una pianta che può crescere fino a 7 metri, offrendo un'ombra eccellente mentre ci permette di godere dei suoi preziosi frutti: limoni . Se stai pensando di piantarlo ma non sai da dove cominciare, in .com spieghiamo come piantare un albero di limone, in quali condizioni e quando è il momento giusto per farlo.
Potresti anche essere interessato a: Come piantare un albero di fico Procedura da seguire: 1La prima cosa da prendere in considerazione nel clima dell'area in cui vivi. Se sei in un luogo dove gli inverni sono molto freddi, l' albero di limone non è una pianta adatta alla tua zona, perché il freddo massimo che sostiene è di 3 ° C poiché è una pianta adatta per climi caldi o temperati. La temperatura ideale per l'albero di limone è compresa tra 17ºC e 28ºC.
È anche importante scegliere molto bene il luogo in cui pianterai l'albero di limone e prenderai in considerazione il tipo di terreno che utilizzerai. L'albero di limone ha bisogno di luce solare diretta, quindi lo spazio in cui si trova la pianta deve essere ben illuminato durante il giorno.
La terra dovrebbe essere sempre semiluce, con un PH neutro e permeabile, poiché è richiesto un buon drenaggio.
3Un modo molto semplice per piantare un albero di limone è attraverso i semi che porta il limone. Prendi i semi e lavali bene, eliminando i residui del frutto. Puoi piantare il tuo albero di limone in una pentola, ma quando è più grande dovrai trapiantarlo o farlo direttamente sul terreno, in uno spazio marcato del tuo giardino.
Scegliendo una terra con le condizioni menzionate al punto 2, si apre un piccolo foro di appena 1, 50 centimetri di profondità. Metti il seme di limone e coprilo bene con la terra.
Quindi puoi posizionare la torba per proteggere l'area. Dovresti tenere il terreno del limone ben umido, evitando che si secchi, poiché è una pianta che richiede acqua. Tra un mese e un mese e mezzo inizierai a vedere le prime foglie, è molto importante che tu continui ad annaffiare la pianta tutte le volte che è necessario affinché la tua terra sia sempre bagnata.
5Ricorda che l' albero di limone è una pianta che ha bisogno di molta acqua e sole. È inoltre opportuno pagare durante la primavera, l'estate e l'autunno. In primavera è il momento ideale per potarlo.
Ben curata questa pianta può raggiungere anche i 7 metri di altezza, dando i suoi frutti deliziosi e versatili e fornendo al nostro giardino una meravigliosa sfumatura.
Lascia Il Tuo Commento