
La camera da letto è una stanza che invita a rilassarsi per riposare e riprendersi dalla routine. Anche se tutto dipende dai gusti, se stai per dipingere la stanza matrimoniale devi realizzare che il risultato finale ti porta serenità e piacere. Quindi, da noi spieghiamo come dipingere una stanza del matrimonio passo dopo passo.
Potresti anche essere interessato: Come scegliere i colori per dipingere una stanza Passaggi da seguire: 1I colori consigliati per le camere doppie sono tavolozze neutre o torte. Il colore delle pareti influenzerà molto, quindi ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come dipingere la tua casa secondo la psicologia del colore.
Alcune combinazioni da tenere in considerazione in una camera doppia possono essere grigie con rosa, viola o azzurro; le tonalità pesca, ocra e terra sembrano sempre belle nelle camere da letto.
3Il colore principale in una stanza in cui cerchiamo di rilassarci è senza dubbio il verde che va anche molto bene con il classico grigio, ocra e bianco.
4Alcuni colori ci aiutano a bilanciare la stanza, sia la forma che la dimensione. Ad esempio, i colori scuri tendono a dare la sensazione di attrarre la superficie verso di noi e i colori chiari, per spostarlo.
5Se il tuo gusto è moderno e un po 'giovane, incoraggiati a colori più forti, da solo o combinando un colore fresco e un colore caldo per creare un ambiente più equilibrato.
Opts per mobili chiari e linee semplici a contrasto, incorporando alcuni accessori decorativi (lampade, cuscini, ecc.) Nel tono del dipinto.
7Il colore nero o viola è molto forte, quindi se lo userai nella tua camera doppia (consigliata solo per l'audace e il conoscitore) scegli una finitura opaca e contrastala con un tono molto morbido come l'avorio o il bianco sporco.
8Meglio ancora, inverti i colori e usa il nero solo nei dettagli o crea qualche effetto decorativo con la vernice sul muro e lascia il bianco o l'avorio come colore principale.

Se il soffitto della stanza è molto alto, coloralo e lascia le pareti pulite e, al contrario, se è molto basso, inverti la regola per aiutare a bilanciare visivamente lo spazio. Puoi vedere qui altre idee su come dipingere un soffitto o come decorarlo.
- Assicurati di riparare le imperfezioni, pulire e rimuovere la polvere prima di iniziare a dipingere.
- Proteggi il terreno con i giornali. Lasciare asciugare (circa 4 ore tra ogni mano di vernice).
- Dipingi dall'alto verso il basso e poi verso i lati.
Lascia Il Tuo Commento