Proprietà dei semi di zucca crudi

Quando mangiamo o cuciniamo zucca o zucca, di solito buttiamo via semi o semi insieme al resto delle parti che non sono commestibili, ma risulta che stiamo commettendo un errore. I semi di zucca sono molto nutrienti e ci forniscono molti benefici per la salute e, sebbene possiamo comprarli, possiamo anche salvare quelli che avevamo pianificato di buttare quando abbiamo consumato una zucca.

Se ancora non sai perché i semi di zucca o di zucca sono così benefici per la nostra salute e non hai ancora deciso di aggiungerli alla tua dieta, continua a leggere questo articolo e scopri quali sono le proprietà dei semi di zucca crudi .

Potresti anche essere interessato: quanto ingrassare i tubi - scopri le tue calorie

Migliora la salute del tuo cuore con semi di zucca crudi

I semi o semi di zucca crudi contengono alti livelli di acidi grassi polinsaturi, magnesio, ferro, fosforo, omega 3 e fitosteroli che aiutano a regolare il colesterolo, riducendo il colesterolo cattivo e aumentando il colesterolo buono, per questo motivo è consigliabile consumare semi di zucca per aiutare a trattare il colesterolo. Inoltre, questi componenti dei tubi di zucca proteggono il sistema circolatorio, rafforzando così la salute del nostro cuore.

Prendi i semi di zucca per migliorare il tuo sistema urinario

Una delle proprietà principali dei semi di zucca crudi è che contengono la cucurbitina, un amminoacido alcaloide presente in questi semi, che combinato con alti livelli di zinco aiutano gli uomini a combattere l'iperplasia prostatica benigna .

Inoltre, grazie a questi componenti, si ritiene che aiuti anche a ridurre il rischio di calcoli renali e, in caso di già sofferenza, i semi di zucca sono utili come supporto di trattamenti medici per combattere i calcoli renali e altre malattie del sistema urinario.

Semi di zucca contro i parassiti intestinali

I semi di zucca sono usati nella medicina tradizionale in molti paesi per eliminare i parassiti intestinali, perché grazie alle loro proprietà vermifughe sono molto efficaci contro parassiti come vermi e tenie. Questa proprietà dei semi di zucca crudi è dovuta alla cucurbitina che contengono, un amminoacido alcaloide con capacità antielmintica che rallenta lo sviluppo dei parassiti e li elimina.

Consuma semi di zucca per aiutare le tue ossa

Un altro incredibile vantaggio offerto dalle proprietà dei semi di zucca crudi è quello di prevenire l'osteoporosi e alleviare il dolore causato dal deterioramento osseo, questo è dovuto alle sue proprietà anti-infiammatorie e al suo elevato contenuto di zinco.

Per questo motivo, i semi di zucca o di zucca sono indicati anche per le persone con artrite, è consigliabile consumare questi tubi e, inoltre, utilizzare l'olio estratto da essi per applicarlo nelle zone colpite e ottenere un effetto antinfiammatorio più immediato.

Inoltre, questi tubi contengono vitamine A, K ed E quindi sono eccellenti come cibo antiossidante e ci avvantaggiano migliorando la salute delle nostre cellule e combattendo i radicali liberi nell'ambiente.

Semi di zucca per aumentare le difese

Possiamo rafforzare il sistema immunitario grazie al consumo moderato di semi di zucca. Grazie al suo elevato contenuto di zinco, i semi di zucca sono eccellenti per migliorare le nostre difese, per promuovere una buona crescita e per rafforzare i nostri sensi come la vista e l'olfatto.

Inoltre, poiché i semi di zucca contengono anche ferro, sono buoni alleati per prevenire e combattere l'anemia. Pertanto, con questi benefici garantiamo una buona crescita, una buona salute cellulare e, quindi, la prevenzione di alcune malattie.

Semi di zucca contro la depressione

    Pips o semi di zucca sono un antidepressivo naturale eccellente, in quanto contengono L-triptofano che aiuta a regolare i livelli di serotonina, che quando scompensati producono depressione.

    Inoltre, la produzione ottimale di serotonina, grazie al triptofano di questi semi, contribuisce anche alla produzione di melatonina, nota come ormone del sonno, e quindi, aiuta anche a ridurre l'ansia, ad essere più calmi e ad avere un sonno migliore. Per questi motivi, se soffri di depressione o sei incline a farlo, se hai problemi a dormire la notte o hai molta ansia, è consigliabile aggiungere quotidianamente semi di zucca crudi alla tua dieta, poiché è uno dei cibi più salubili di triptofano.

    Controlli l'insulina con semi di zucca crudi

    Controllare il livello di insulina nel sangue è qualcosa di vitale per le persone con diabete perché con un livello ottimale è possibile regolare la glicemia. Ci sono alcuni studi scientifici che affermano che il consumo di semi di zucca aiuta ad aumentare l'insulina, soprattutto per le persone con diabete di tipo 2. Quindi, un consumo ben regolato di questi semi aiuterà a fornire una buona salute per il pancreas. persone che soffrono di questa condizione.

    Come prendere i semi di zucca

    Per prendere semi o semi di zucca puoi scegliere di mangiarli crudi, sia perché mantieni quelli che rimuovi dalla zucca quando li cucini sia quelli che acquisti nelle erboristerie e nei supermercati, infatti è il modo più consigliato per prendere semi di zucca per sfruttare al meglio le sue proprietà in modo benefico per la nostra salute.

    Un altro modo per mangiare questi semi è tostarli o comprare semi di zucca tostati, perché conservano anche molte delle loro proprietà e arricchiscono molto i piatti. Inoltre, possono essere mangiati da soli o utilizzati come accompagnamento in alcuni piatti come le insalate. Inoltre, se non ti piace trovare i semi interi nei tuoi piatti, puoi scegliere di comprarli in polvere o schiacciarli prima di cospargerli sul cibo.

    Se ti è piaciuto sapere quali sono le proprietà dei semi di zucca crudi, sicuramente ti interesserà sapere quali sono i benefici della zucca.

    Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

     

    Lascia Il Tuo Commento