Come prendersi cura dei capelli scoloriti

Lo scolorimento è uno dei processi chimici più aggressivi a cui i capelli possono essere sottoposti. Perché? Poiché l'acqua ossigenata utilizzata nella decolorazione è in grado di eliminare il pigmento del filo e modificare la cuticola del capello, che lo indebolisce, lo asciuga e lo fa perdere le sue proteine ​​e lucentezza naturale.

Per questo motivo la cura che dai ai capelli sbiancati dovrebbe essere costante ed intensa, per evitare che questo processo abrasivo danneggi completamente i capelli e prevenga che sia facile da maneggiare. In questo articolo ti diciamo come prenderci cura dei capelli sbiancati per evitare il totale deterioramento.

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura dei capelli con gli stoppini Passaggi da seguire: 1

Una delle principali conseguenze dello scolorimento è la secchezza capillare. Idratare i capelli ogni settimana dovrebbe diventare un comando per curare i capelli scoloriti. Acquista una crema da bagno ricca di proteine ​​e vitamina B5, applicala due volte a settimana e lasciala riposare per 20 minuti. Ciò consentirà ai tuoi capelli di recuperare l'acqua persa dall'azione del farmacista.

2

Per curare i capelli scoloriti dovresti sapere che dopo uno scolorimento i fili sono più deboli. Pertanto è consigliabile districare i capelli con cura, evitando di tirare molto i fili per evitare la rottura dei capelli. Inoltre, non sdraiarsi con i capelli bagnati o asciugare in modo rustico con l'asciugamano, dal momento che i fili dopo lo scolorimento sono così deboli che i capelli possono iniziare a cadere.

3

Come abbiamo detto all'inizio di questo articolo, la decolorazione è un processo così abrasivo che è consigliabile evitare il contatto dei capelli con il calore . Riduce la frequenza con cui asciugate o stirate i capelli per evitare che il calore che emana entrambi i prodotti penetri nella cuticola dei capelli e finisca per danneggiare la sua composizione, causando le temute doppie punte. È anche importante prendere misure per proteggere i capelli dal calore e mantenerli in salute.

4

Un modo per curare i capelli sbiancati è tagliarli ogni due mesi, non deve essere eccessivo con due dita ruvide. Questo ti permetterà di rivitalizzare i suggerimenti e aiutarti a prevenire il danno che esiste all'esterno estendendoti fino alla cima dei tuoi capelli. Tagliare i capelli aiuta anche a mostrare una criniera più sana.

5

Prendersi cura dei capelli scoloriti significa restituire tutti i nutrienti perduti ai capelli . Questo può essere fatto attraverso maschere per capelli tinti, che attraverso ingredienti naturali offrono ai tuoi capelli la nutrizione di cui ha bisogno per recuperare dai danni chimici e diventare di nuovo morbida e lucente. Si consiglia di applicare una maschera una volta alla settimana e, soprattutto, si può fare a casa: efficace ed economico.

6

È molto importante usare shampoo e balsamo per capelli tinti . Questi prodotti contengono ingredienti speciali che ti aiuteranno a prendersi cura dei capelli scoloriti e a mantenere il loro colore per molto più tempo. Nel mercato ci sono molte opzioni che puoi trovare e ci sono anche marchi di cosmetici che offrono shampoo in base al colore dei tuoi capelli.

7

Dopo aver scolorito i capelli è molto importante evitare l'esposizione al sole e le piscine . Quando i capelli sono scoloriti e vengono a contatto con i raggi del sole o il cloro delle piscine, è normale cambiare colore ad un tono verdastro. Allo stesso modo, l'esposizione al sole può far diventare i capelli scoloriti ancora più secchi e ruvidi. Indossare cappelli e acquistare una crema protettiva per capelli per prendersi cura dei capelli scoloriti di questi agenti esterni.

8

Ci sono molti benefici dell'olio di oliva e i suoi usi estetici includono la sua proprietà di idratare e mantenere i capelli lucenti. Usa l'olio d'oliva come rimedio casalingo per curare i capelli scoloriti applicandoli una volta ogni due settimane dal centro verso le punte dei capelli. Lasciare riposare per 15 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua. Noterai che i tuoi capelli scoloriti sono molto più gestibili, morbidi e brillanti.

 

Lascia Il Tuo Commento