Perché non perdere peso

Molte persone che hanno deciso di iniziare un esercizio di routine possono sentirsi frustrati quando cercano di dare il massimo e non vedono risultati soddisfacenti rispetto alla perdita di peso. Se consideri che stai facendo le cose correttamente, mangiando ogni tre ore, seguendo una dieta bilanciata, facendo esercizi tre volte alla settimana ed evitando il digiuno prolungato, è tempo di visitare un endocrinologo, dal momento che ci sono molti aspetti in cui puoi giocare il tuo contro e per il quale hai bisogno di consigli. Vi daremo una risposta sul perché non perdo peso .

Potresti anche essere interessato: Perché io faccio dieta e non perdo peso

Dieta sbagliata

Mangiare sano non è lo stesso che mangiare per perdere grasso, dal momento che devi tener conto del tuo biotipo corporeo, del tuo genere e dell'intensità dell'attività fisica che svolgi. Per questo motivo è ideale visitare un nutrizionista in quanto ciò può indicare le porzioni e gli alimenti adatti al tipo di corpo e in base all'obiettivo che si desidera raggiungere.

Non abusare dei carboidrati in generale, poiché un eccesso di questi diventa grasso nel tuo corpo. Ricorda che è necessario mangiare almeno 5 volte al giorno, ogni tre ore, se non hai fame in questo momento è perché il tuo pasto precedente era molto abbondante. Prepara i tuoi tre pasti principali più due spuntini e, se ti alleni, ricorda di consumare un po 'di carboidrati "buoni" prima dell'allenamento e un'ora dopo l'esercizio riprendi a mangiare, in questo modo eviterai la resistenza all'insulina.

Cattivo conteggio di calorie e porzioni

Inoltre ci sono un certo numero di alimenti che sembrano sani, ma in realtà non lo sono e finiscono per sabotare la vostra dieta perché chi è sano non significa che non hanno calorie, ecco perché è molto importante leggere le etichette dei cibi in questo modo è possibile controllare il numero di calorie consumate .

Mangia in base a ciò di cui il tuo corpo ha bisogno e prenditi cura delle quantità . Anche se tutto ciò che il tuo piatto è sano, ma è proporzionato a quello di cui il tuo corpo ha bisogno, puoi anche contribuire con calorie inutili.

Imparare a leggere le informazioni nutrizionali è vitale, quindi ti diamo alcuni consigli per farlo correttamente:

  • Prestare attenzione alle porzioni e vedere quanti grammi ha la scatola, non sempre il rapporto delle porzioni ha a che fare con i grammi totali del prodotto.
  • Preferisce gli alimenti che non superano le 200 calorie per 100 grammi.
  • Il sodio è importante perché molti prodotti leggeri hanno sodio in quantità molto elevate. Perché un prodotto sia sano, deve avere tra 150 e 200 milligrammi, poiché l'eccesso di sodio favorisce la ritenzione di liquidi e l'aumento della pressione sanguigna, rendendo impossibile bruciare i grassi .
  • Il grasso saturo è un altro punto importante, il cibo che si mangia non dovrebbe avere più di 5 grammi per porzione e si dovrebbero mangiare solo 20 grammi di questo tipo di grassi grassi giornalieri e totali fino a 60 grammi al giorno.

Malattie metaboliche

Il metabolismo è composto da processi fisici e chimici che fanno sì che il nostro corpo produca e ottenga energia attraverso il cibo. Questo è il motivo per cui le malattie che influenzano il metabolismo sono una risposta al perché non perdere peso . È necessario che se si dispone di alcuni dei sintomi che descriveremo, visitare un endocrinologo in modo che possa fornire il trattamento appropriato. Le malattie metaboliche si verificano quando c'è uno squilibrio ormonale e si verificano reazioni chimiche anormali. Tra le malattie che possono influenzare il metabolismo sono:

ipotiroidismo

È quando la ghiandola tiroide, che è responsabile della produzione di ormoni e il controllo, tra l'altro, della combustione di calorie, è una condizione più comune nelle donne che negli uomini e nelle persone di età superiore ai 60 anni. Alcuni dei sintomi di questa condizione sono: affaticamento, diminuzione della frequenza cardiaca, stitichezza, aumento di peso, gonfiore del viso, intolleranza al freddo.

Diabete di tipo 2

Questo problema metabolico ha origine quando l'organismo non risponde adeguatamente all'insulina. Generalmente le persone che soffrono di questo disturbo hanno sintomi come: sovrappeso, sete eccessiva, desiderio di urinare, lenta guarigione delle ferite, affaticamento e fame costante.

Routine di esercizio inadeguata

Alcune persone credono che, poiché si allenano, possono mangiare quello che vogliono, dal momento che lo considerano un modo per contrastare gli eccessi. Questa è una grande bugia dato che le calorie bruciate in un allenamento sono sovrastimate, se hai una routine completa che include esercizi di resistenza come squat, falcate, flessioni, sollevamento pesi e termina con esercizi cardiovascolari brucerai circa 600 calorie, che È ciò che contiene un hamburger.

Ecco perché è importante che l'apporto calorico sia proporzionale alla combustione di loro. Se vuoi maggiori informazioni sugli esercizi per perdere grasso, ti consigliamo l'articolo come fare un allenamento bruciante di grassi.

Altri aspetti da considerare

Ci sono altri fattori che possono essere la risposta al perché non si perde peso :

  • Età : l'invecchiamento fa perdere massa muscolare e ingrassa, quindi il processo di perdita di peso è difficile, ma non è impossibile, ma sarà un processo lento e il successo è nella pratica dell'esercizio.
  • Bevande, prodotti leggeri o senza zucchero : l'acqua è il meglio che si può consumare, evitare bevande analcoliche, acqua aromatizzata o bevande isotoniche, che di solito prendono gli atleti, poiché contengono un'alta percentuale di sodio che ti fa ritenere liquido .
  • Alimenti "vietati" : tutti sono necessari, ciò che devi bilanciare sono le porzioni e il numero di calorie e grassi saturi contenuti nel cibo.
  • Come cucinare il cibo : anche se dovresti evitare i cibi fritti, ma non limitarti a grigliare o bollire. Utilizzare tecniche come papillote, arrostite o in umido con poco olio.
  • Bevande alcoliche : le calorie che contribuiscono aggiungono anche alla dieta, quindi è preferibile bere vino rosso, spumante o cava, vodka, gin e tequila. Preferisce i cocktail senza zucchero e come compagno di soda, acqua e limone.
  • Zucchero : sostitutivi dolcificanti naturali come stevia o xilitolo.
 

Lascia Il Tuo Commento