Come fare esercizi con un TRX per le gambe

Il TRX è uno strumento che ti permette di fare molti esercizi in sospensione . È molto utile lavorare sui diversi gruppi muscolari delle gambe, mettendo entrambe le mani e i piedi nelle stive. Giocando con la postura e il posizionamento del TRX è possibile eseguire esercizi molto efficaci per gli arti inferiori . In .com spieghiamo come fare esercizi con un TRX per le gambe.

Potresti anche essere interessato a: Come esercitare per le gambe Passaggi da seguire: 1

Per lavorare i quadricipiti e il femore, cioè i gruppi muscolari della parte superiore della gamba, faremo un esercizio con il TRX che si basa sul classico squat, ma con alcune varianti.

2

In piedi, abbiamo afferrato il TRX con entrambe le mani . Solleviamo una gamba senza piegare il ginocchio fino a formare un angolo di 90 gradi con l'altra. Questa gamba elevata dobbiamo mantenerla in questo modo durante l'intero esercizio.

3

Quindi iniziamo lo squat piegando l'altra gamba e tenendo le mani giunte alle estremità del TRX. Quando scendiamo, manteniamo la posizione per qualche secondo e poi ci spingiamo cercando di fare un grande salto per finire in piedi.

4

Per lavorare i gemelli con il TRX faremo un esercizio molto diverso da quello precedente in cui partiremo dalla posizione che gli atleti adottano quando inizieranno una gara: una gamba flessa in avanti e l'altra dritta estesa all'indietro.

5

Il TRX sarà dietro il nostro corpo e lo terremo con le nostre mani. Le braccia saranno attaccate al tronco e flesse, come nella posizione di gara.

6

Una volta che abbiamo la postura corretta, iniziamo l' esercizio . Per fare questo, faremo il movimento che avremmo eseguito se fosse stata data la pistola di partenza: avanziamo la gamba che abbiamo ritardato con la forza.

7

Le braccia devono essere tenute flesse e tenere stretto il TRX, la cui tensione farà lavorare duramente i gemelli con l'esercizio.

8

In quest'altro, nelle manopole TRX metteremo i piedi e non le mani. Devi abbassare il TRX in modo che le estremità si trovino a circa 30 centimetri da terra, sebbene questa misura venga adattata in base alle nostre misurazioni in base al comfort che abbiamo quando si fa l'esercizio.

9

Trovandoci sul pavimento, mettiamo i piedi sulle manopole TRX con le braccia protese e le mani giunte sopra la testa.

Quindi, solleviamo il corpo il più possibile piegando le gambe e mantenendo la parte superiore della schiena contro il terreno ei piedi nel TRX come unici punti di appoggio.

 

Lascia Il Tuo Commento