
La tendenza a indossare i capelli lisci sta diventando più popolare tra gli uomini. Tuttavia, per alcuni di loro, portare i capelli dritti può essere una vera odissea nel caso in cui abbiano capelli o riccioli molto ribelli nei capelli. Fortunatamente, le industrie dedicate alla bellezza producono sempre più prodotti che, grazie ai loro ingredienti e composizione, hanno la capacità di raddrizzare i capelli. Ci sono anche semplici tecniche per raddrizzare i capelli e altri rimedi naturali che soddisfano questa funzione. In questo articolo vi diciamo alcuni consigli e trucchi su come raddrizzare i capelli in un uomo in modo da poter godere di questo look popolare.
Come raddrizzare i capelli con un asciugacapelli
Se i tuoi capelli non sono eccessivamente ricci o indisciplinati puoi provare a lisciare i capelli con l'aiuto di un asciugacapelli . Per fare questo, devi solo seguire i seguenti passi:
- Lavare i capelli con lo shampoo e quindi applicare un balsamo per capelli lisci.
- Rimuovere l'umidità in eccesso dai capelli prima di utilizzare l'asciugatrice. Per fare questo, prendi un asciugamano e sfregalo delicatamente contro i capelli e pettinalo per districarlo. Al termine, applicare uno spray protettivo termico sui capelli per evitare di danneggiarli con l'asciugatrice.
- Ora prendi l'asciugatrice e un pennello che è rotondo, dal momento che sono più facili da usare. Accendi l'asciugatrice e ruotala verso di te mentre, con il pennello, pettina i capelli all'indietro.
- Mentre si lavano i capelli si dovrebbe anche spostare l'asciugatrice dall'alto verso il basso per evitare che il calore colpisca solo un punto per tutto il tempo.
- Quando finisci di lisciare i capelli con l'asciugatrice, puoi usare un po 'di siero o olio in modo che anche i tuoi capelli abbiano più lucentezza e morbidezza.
Ferri da stiro per lisciare i capelli - uomo
L'uso dei piatti è anche un buon metodo per lisciare i capelli di un uomo . Per questo, devi scegliere piatti che non sono molto grandi, nel caso in cui hai i capelli corti, e che possono raggiungere almeno una temperatura di 175 gradi.
Per lisciare i capelli con i ferri devi separare i capelli in sezioni e passare i ferri nella direzione opposta alla tua testa, cioè iniziare vicino al tuo scalpo e allungare verso le estremità. Ricordati di non usarli troppo vicino al cuoio capelluto e di non lasciarli per più di 5 secondi nei capelli, poiché potresti bruciare e danneggiare i capelli.

Raddrizzare i capelli con la cheratina per gli uomini
La cheratina è un trattamento per capelli che è diventato molto popolare oggi a causa della sua efficacia nel lisciare i capelli di uomini e donne. La cheratina è un composto che produce naturalmente il nostro corpo e, grazie al suo alto contenuto proteico, è una sostanza vitale per le parti del nostro corpo come i capelli e le unghie.
Anche se non è un trattamento molto economico, il trattamento capillare con la cheratina dà risultati eccellenti, lasciando i capelli molto lisci e levigati. Anche se può essere applicato a casa, è meglio andare da un parrucchiere e lasciare che i professionisti facciano il loro lavoro. Inoltre il raddrizzatore alla cheratina per gli uomini è un trattamento abbastanza duraturo in quanto puoi avere i capelli completamente lisci per 6-8 settimane.
Maschera naturale con latte di cocco e uova per raddrizzare i capelli
Un altro metodo fatto in casa per raddrizzare i capelli negli uomini è l'uso di rimedi naturali come maschere per ottenere capelli lisci. In consigliamo questa maschera naturale con latte di cocco e uova :
- Il latte di cocco è un alimento che può fungere da condizionatore naturale per le sue proprietà leviganti che, inoltre, conferiscono una morbidezza incredibile ai capelli di un uomo.
- L'uovo è un idratante naturale per capelli che ha anche un alto contenuto proteico, che renderà i capelli più resistenti e darà più lucentezza e morbidezza.
Per lisciare i capelli dell'uomo con questa eccellente maschera naturale devi mescolare solo 2 tazze con latte di cocco (assicurati che sia pura e non contenga nessun additivo) con un uovo. Quando hai battuto la miscela, applicala sui capelli e lascia riposare per 10 minuti. Quindi, rimuovere la maschera in eccesso e avvolgere i capelli con salviette di carta per consentire alla maschera di agire nuovamente per 30 minuti. Una volta trascorso il tempo, risciacqua i capelli e lavali come al solito.

Altri trucchi per raddrizzare i capelli per gli uomini
Oltre a tutti i metodi e le tecniche che abbiamo menzionato, ci sono altri modi per raddrizzare i capelli degli uomini :
- Quando i capelli sono bagnati, spazzoli ogni cinque minuti fino a quando si asciuga completamente da solo. In questo modo, i capelli saranno levigati in modo naturale.
- Per raddrizzare i capelli negli uomini puoi anche prenderli in una crocchia (se hai i capelli lunghi) quando sono bagnati e lasciarli asciugare all'aria. Quando è asciutto, dovrai solo spazzolarlo.
- I trattamenti con l'olio d'oliva sono anche molto utili per levigare i capelli di un uomo in quanto, grazie alla sua composizione, ha proprietà emollienti che rendono i capelli più maneggevoli durante la pettinatura.
Lascia Il Tuo Commento