Come rimuovere macchie di acne con rimedi casalinghi

L'acne della pelle può apparire per ragioni diverse e in diverse aree del corpo, questa condizione non provoca disagio ma influenza l'estetica del sofferente, perché si manifesta come papule riempite di pus sulla pelle e poi quando scompaiono, questi lasciano cicatrici molto notevoli. Le cicatrici da acne possono essere macchie o pozzi marrone scuro sulla pelle. Le macchie di acne possono essere rimosse con prodotti cosmetici e rimedi casalinghi, tuttavia i pozzetti sono molto difficili da rimuovere. Continua a leggere questo articolo, dove spiegheremo come eliminare i punti dell'acne con i rimedi casalinghi .

Potresti anche essere interessato: come rimuovere i punti dell'acne naturalmente

Come rimuovere le cicatrici dei grani esfoliando la pelle

La pelle si esfolia una volta al mese, ogni 25 o 30 giorni circa, tuttavia con l'invecchiamento questo processo richiederà più tempo e non sarà così efficiente, quindi l'ideale è contribuire all'eliminazione delle cellule morte mediante esfoliazione la nostra faccia una volta alla settimana . Inoltre, l'esfoliazione ridurrà sensibilmente l'aspetto dei difetti della pelle, comprese le cicatrici, aiutandoli a passare inosservati.

La pelle del viso esfoliante una volta alla settimana aiuta a eliminare le cicatrici da acne . Metti un cucchiaio di zucchero nella crema idratante che usi sempre, applica delicatamente con movimenti circolari e poi risciacqua la zona con acqua fredda. Se vuoi avere diverse alternative a portata di mano, non perdere il nostro articolo Come preparare esfolianti fatti in casa per il viso, con grandi opzioni da mettere in pratica.

Come rimuovere le macchie rosse dell'acne con il limone

Il limone ha proprietà importanti per schiarire la pelle e farlo sembrare uniforme, motivo per cui è uno dei rimedi domestici per le imperfezioni facciali più frequenti. Questo agrume ci aiuta a nascondere le macchie scure che sono caratteristiche delle cicatrici da acne, che rendono questo problema della pelle più evidente, ecco perché è importante ridurre la sua presenza.

Il succo di limone eliminerà le macchie scure in pochi giorni, dovresti applicarlo di notte e mai prima di esporsi al sole, poiché i raggi del sole potrebbero agire ancora di più nel macchiare il derma. Spremere mezzo limone, immergere un batuffolo di cotone nel succo e applicarlo premendo delicatamente sui punti dell'acne. Lascia che abbia effetto tutta la notte e al mattino lavati bene la faccia con abbondante acqua fresca.

Rimuovere rapidamente macchie di acne con aloe vera

Le proprietà rigeneranti e idratanti dell'aloe vera sono ben conosciute in tutto il mondo e, grazie a queste, l'aloe vera o l'aloe vera sono ideali per il trattamento di cicatrici, sia nuove che vecchie. Se vuoi sapere come rimuovere i segni dell'acne con aloe vera segui queste linee guida:

  1. Taglia un pezzo di questa pianta carnosa e rimuovi la polpa dall'interno. Se vedi una parte del gel giallastro, rimuovila prima di usarla.
  2. Quindi applicare il gel di aloe nell'area del viso da trattare, con un leggero massaggio circolare.
  3. Lasciar agire per 20 minuti per rimuoverlo definitivamente con acqua calda e abbondante.
  4. Puoi farlo ogni giorno fino a quando pensi che la tua pelle non abbia più bisogno di questo trattamento.

Inoltre, è conveniente usare questo ingrediente in altri modi nel tuo rituale di bellezza, per questo ti invitiamo a vedere il nostro articolo Come fare una maschera facciale di aloe vera per trovare diverse alternative molto vantaggiose per la pelle del viso.

Come rimuovere i segni dell'acne con olio d'oliva

L'olio d'oliva è un'opzione naturale e molto efficace per questo caso. Se ti stavi chiedendo come rimuovere le macchie di acne con i rimedi casalinghi, prendi nota di questo olio vegetale, è l'ideale per prendersi cura della pelle perché aiuta a idratare il derma e ridurre la presenza di cicatrici.

Per usare l'olio d'oliva per rimuovere i segni dell'acne, immergere un batuffolo di cotone nell'olio e applicarlo sulla zona interessata. Puoi applicare l'olio con una certa forza perché per eliminare le macchie di acne dalla pelle devi fare un piccolo effetto esfoliante. Un buon sostituto per l'olio d'oliva è quello di utilizzare una crema idratante che si basa su questo olio per ridurre le macchie.

Questo olio può essere applicato quotidianamente per diverse settimane mentre ne hai bisogno e, infatti, ti consigliamo di usarlo regolarmente 1 o 2 volte alla settimana per mantenere una buona salute della pelle.

Per rimuovere le marche di cereali sfruttati utilizzare il pomodoro

Il pomodoro ha vitamina A, che aiuta a riparare e ringiovanire la pelle . Sotto, spieghiamo come rimuovere i segni dell'acne usando il pomodoro :

  1. Tritura mezzo pomodoro e togliere il massimo di semi o semi.
  2. Applicare sulla zona con macchie di acne come maschera, con le dita o meglio, se ne hai una, con un pennello per applicare le maschere.
  3. Lasciare agire questa maschera per rimuovere i segni dell'acne per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida e abbondante.
  4. Puoi usare questa maschera tra 2 e 3 volte a settimana.

Per un effetto esfoliante che aiuta anche a combattere le macchie, la migliore è la maschera di pomodoro, limone e avena che puoi consultare in questo altro articolo. Questo trattamento non è raccomandato per pelli secche o molto sensibili, perché l'acidità del pomodoro potrebbe causare disagio.

Miele, rimedio naturale per rimuovere i segni dell'acne

Il miele idrata e nutre la pelle in profondità e oltre a rimuovere le macchie, si abbinerà al colore. lasciando una carnagione più uniforme. Per utilizzare il miele per rimuovere le macchie di acne, è sufficiente applicare uno strato di miele sul viso e dopo 15 minuti risciacquare con abbondante acqua e fresco. Usa questa maschera tra 1 e 3 volte alla settimana a seconda di cosa pensi che la tua pelle abbia bisogno.

Il meglio di questo ingrediente è che è molto versatile, quindi puoi includerlo nella tua routine di bellezza attraverso le maschere, nel nostro articolo. Come creare maschere facciali per il miele, riveliamo le migliori opzioni.

Trattamenti antimacchia

Nel caso in cui si ottengano macchie dovute all'acne, consultare il proprio medico di famiglia o il dermatologo. Forse se vedi molti brufoli e molti punti hai bisogno di un trattamento che dovrebbe essere applicato o prescritto dal medico, come il trattamento ormonale .

Inoltre, è anche possibile consultare questo altro articolo su come eliminare le macchie di acne per avere più idee per risolvere questo problema di pelle così fastidioso.

 

Lascia Il Tuo Commento