Quali sono i benefici dei funghi

I funghi sono organismi eucarioti che costituiscono un regno differenziato dell'animale e la pianta chiamata "Funghi". Non fanno parte delle verdure perché sono composte di cellulosa mentre i funghi hanno pareti cellulari di chitina. All'interno del regno dei funghi troviamo muffe, funghi e lieviti. Tutti i funghi commestibili hanno un numero infinito di benefici per la nostra salute, motivo per cui il loro uso si è espanso enormemente in medicina. Se vuoi sapere come i funghi ti danno beneficio, continua a leggere questo articolo.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici dei funghi? Passaggi da seguire: 1

I funghi sono ampiamente usati sia nel cibo che nella medicina. In realtà, costituiscono uno dei più grandi contributi nella storia della medicina, la penicillina . Questo importante antibiotico viene estratto dal genere di funghi chiamato Penicillium, da cui si ottengono i diversi tipi di penicillina.

2

I funghi contengono una percentuale molto bassa di calorie e circa l'80% della loro composizione è acqua, il che li rende un alimento eccellente per tutte quelle persone che vogliono mantenere il loro peso ideale o ridurlo.

3

Il suo alto contenuto di proteine ​​e vitamine rendono i funghi un alimento molto benefico per il nostro corpo. Spiccano la vitamina B1 e B2, che favoriscono il miglioramento del tessuto muscolare, il sistema immunitario e la creazione di globuli rossi, e la vitamina D, eccellente per mantenere le nostre ossa in perfette condizioni.

4

In particolare, il fungo cordyceps fornisce un innegabile vantaggio per la nostra salute. Promuove l'aumento delle prestazioni e la creazione di ATP, ideale per gli atleti. Migliora il flusso sanguigno, i livelli di colesterolo e ha proprietà antidepressive . Inoltre, numerosi studi dimostrano che ha effetti anti-tumorali a causa del suo contenuto di cordicepina e, pertanto, viene introdotto nei farmaci anti-cancro. È anche un potente anti-infiammatorio, ideale per il trattamento dell'artrite reumatoide, tra le altre malattie.

5

Un altro dei vantaggi più importanti è che nella composizione dei funghi troviamo otto dei nove amminoacidi essenziali per il nostro corpo, poiché da soli il nostro organismo non li produce.

6

I funghi hanno un alto contenuto di niacina, un complesso idrosolubile di vitamina B, il che significa che si dissolve con l'acqua e non è immagazzinato nel nostro corpo, quindi dobbiamo sostituirlo continuamente con il cibo. Questa vitamina favorisce il corretto funzionamento dell'apparato digerente ed è molto benefica per la nostra pelle.

7

Infine, evidenzia il suo contributo di carboidrati e carboidrati, ideale per i muscoli, mantenere la temperatura corporea, l'attività neuronale e la pressione sanguigna, tra gli altri. Come vedi, i funghi hanno una moltitudine di benefici per la nostra salute, quindi non esitare a includerli nella tua dieta. Controlla questo articolo per sapere quali sono i funghi tossici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento