Proprietà del guscio sacro per perdere peso e come prenderlo

Oggi un gran numero di persone che soffrono di disturbi e cambiamenti di peso, come sovrappeso o obesità, persegue l'obiettivo di perdere peso, in quanto è molto importante ottenere salute e prevenire l'insorgere di malattie nel medio e lungo termine come patologie cardiovascolari e diabete.

Pertanto, molte persone ricorrono a diete e cambiamenti nella dieta per ottenere un peso corporeo inferiore. Si raccomanda sempre di andare da un medico e / o un nutrizionista per controllare le abitudini alimentari per perdere peso in modo sano. In queste diete molte volte usi determinati supplementi naturali che possono essere utili per raggiungere l'obiettivo desiderato, purché sia ​​controllato da un professionista. Dal momento che vi diciamo le proprietà del guscio sacro per perdere peso e come prenderlo .

Potresti anche essere interessato: Proprietà del cumino per perdere peso e come prenderlo

Qual è il guscio sacro?

Il guscio sacro è ottenuto dalla corteccia di un albero chiamato Rhamnus Purshiana, che viene lasciato ad asciugare per un anno. È una pianta ben nota per le sue proprietà lassative e depurative e nel corso dei secoli è stata ampiamente utilizzata per combattere la stitichezza in molte culture.

Gli effetti prodotti dalla pelle sacra sono l'azione di alcuni componenti chiamati glicosidi antrachinonici che in caso di ingestione provocano la stimolazione delle pareti dell'apparato digerente contribuendo all'evacuazione e alla purificazione del corpo. È considerato un blando lassativo e, quindi, non irritante per le pareti intestinali.

Ma, oltre ad aumentare la motilità dell'intestino, aiuta anche a ridurre i livelli di colesterolo e i trigliceridi nel sangue. Perché? Perché aiuta a degradare i grassi grazie alla stimolazione della formazione della bile, che è responsabile per emulsionarli per eliminarli dal corpo. Favorisce anche il metabolismo epatico.

Come prendere la pelle sacra per perdere peso

Ci sono due modi molto diffusi per prendere il guscio sacro per perdere peso . Il più comune è prepararlo in infusione . Si può bere solo una tazza al giorno, e si consiglia di consultare il medico per la dose esatta per ogni persona, ma di solito si consiglia tra 1, 5 e 2 grammi per infusione. Per farlo, verranno utilizzati 150 ml di acqua bollente dove la cascara riposerà per circa 10 minuti. Ha un sapore piuttosto amaro, quindi puoi aggiungere un cucchiaio di stevia o miele naturale.

Un altro modo per ingerirlo è da cascara capsule . La quantità dipenderà dai grammi che ogni pillola include, quindi il contenitore dovrebbe essere consultato. Ma, in entrambi i casi, sia in infusione che in capsule, si consiglia di prenderlo al mattino, dato che, a causa dei suoi effetti lassativi e depurativi, è molto probabile che tu debba andare in bagno abbastanza frequentemente durante le ore dopo che è stato preso, e se viene ingerito prima di andare a dormire, il sonno verrà interrotto più volte, impedendo il riposo normale.

Effetti collaterali del guscio sacro

Oltre alle caratteristiche sopra citate, che ne fanno un rimedio che può essere utilizzato come complemento delle diete che aiutano a perdere peso, grazie alla sua azione disintossicante e depurativa, è anche necessario tenere conto degli effetti secondari della pelle sacra. essere ingoiato Questo è il motivo per cui è sempre consigliabile consultare un medico prima di includerlo nella dieta.

Gli esperti consigliano che, se si sceglie di prendere la pelle sacra, deve essere presa per un breve periodo di tempo, in quanto può causare uno scarso assorbimento dei nutrienti, poiché la velocità del lavoro del sistema digestivo è in aumento, quindi che i componenti necessari non vengano assorbiti nel modo corretto e molti vengono eliminati, il che può causare un deficit nutrizionale . La disidratazione e la perdita di potassio possono anche verificarsi a causa della sua capacità lassativa.

Un altro effetto è alterazioni intestinali. Sebbene sia considerato un lassativo che non irrita le pareti intestinali, può essere una fonte di gas, gonfiore e diarrea . Inoltre, se il suo uso è prolungato nel tempo, genererà una dipendenza dall'intestino sia spessa che sottile per generare motilità.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento