Quali sono i sintomi dell'anoressia nervosa

L'anoressia nervosa è un disturbo alimentare che può essere molto pericoloso per la vita del sofferente. È caratterizzato da privazione del cibo e perdita di peso. Se la persona che soffre di questo disturbo pesa il 15% in meno rispetto al peso normale per la sua condizione fisica, è quando questo disturbo viene solitamente diagnosticato. L'anoressia nervosa può portare a pericolosi problemi di salute e persino portare alla morte. È molto importante rilevarlo in tempo e trattare le persone anoressiche. Ecco perché da .com vogliamo orientarti in modo da sapere quali sono i sintomi dell'anoressia nervosa.

Potresti anche essere interessato a: Quali sono i sintomi della bulimia nervosa? Passaggi da fare: 1

Possono apparire pelle secca, crepe e piccole ferite. I capelli fini possono anche apparire sulla pelle del viso, della schiena, delle cosce e degli avambracci.

2

Pigmentazione giallastra sulla pelle, in particolare sulle piante dei piedi, i palmi delle mani. È dovuto all'aumento dei precursori della vitamina A per avere un disturbo nel metabolismo.

3

Non mangiando bene, i capelli cadono più spesso e le unghie si rompono facilmente. Inoltre, la sensazione di freddo può verificarsi con le estremità fredde.

4

Ipertrofia nelle ghiandole salivari che mostrano una faccia diversa.

5

Disturbi gastrointestinali, come: flatulenza, gonfiore, dolore addominale e stitichezza. Può anche essere il caso di diarrea grave a causa di somministrazione impropria di lassativi.

6

Nell'anoressia sono presenti anche disturbi cardiovascolari quali: bassa pressione sanguigna, diminuzione della frequenza cardiaca, alterazioni del ritmo cardiaco, ecc.

7

Disturbi renali Malfunzionamento può essere trovato bassi livelli di potassio, alti livelli di composti derivati ​​da azoto o aumento dei livelli di creatinina sierica.

8

In un esame del sangue, potresti avere bassi livelli di glucosio, aumento dei trigliceridi e del colesterolo e altri parametri alterati. Un altro sintomo di anoressia nervosa può essere anemia o leucopenia.

9

Aumento della perdita di peso. Iniziano a limitare gradualmente il loro cibo, rimuovendo il loro pane, grasso, ecc. Per soddisfare la loro auto-restrizione, la persona con anoressia nervosa sempre di solito presenta una scusa per non mangiare di fronte agli altri.

10

Si ammala facilmente a causa delle basse difese e della cattiva alimentazione.

11

Alterazioni nell'umore

12

Un altro sintomo dell'anoressia nervosa è correlato alla distorsione della realtà e del tuo corpo.

13

Nel caso delle donne, le mestruazioni cominciano ad avere irregolarità al di fuori della normalità, persino a scomparire.

14

È essenziale che se una persona soffre di anoressia nervosa, rivolgersi al professionista appropriato per iniziare un trattamento il più presto possibile.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento