L'infiammazione della membrana sinoviale che copre le articolazioni, nota come artrite, è una malattia che è comunemente associata a persone di età media o avanzata. Ma anche se non è il più comune, questa condizione può colpire anche i bambini e gli adolescenti, con conseguenze sul loro quotidiano. In .com spieghiamo quali sono i sintomi più comuni di artrite giovanile e quali specialisti di andare a fare una revisione.
Potreste anche essere interessati a: Home rimedi per l'artrite reumatoide giovanile Passi da seguire: 1L'artrite giovanile di solito colpisce le articolazioni delle mani, delle ginocchia o dei piedi, ma può anche essere installata in qualsiasi altra articolazione del nostro corpo.
L'artrite produce rigidità articolare, che è uno dei principali segni della malattia. Questa rigidità si avverte soprattutto nelle prime ore del giorno, quando il paziente si è appena svegliato, perché durante la notte le articolazioni di solito non si muovono troppo.
3Accompagnati da rigidità, dolore, infiammazione, arrossamento e sensazione di calore nelle articolazioni sono altri sintomi dell'artrite giovanile che possono influenzare significativamente la routine del bambino o del giovane.
4Coloro che soffrono di artrite giovanile di solito hanno difficoltà a camminare al risveglio o dopo un pisolino. La zoppia è molto comune in questo tipo di pazienti a causa del disagio nei piedi e nelle ginocchia.
Coloro che soffrono di artrite giovanile di solito hanno difficoltà a camminare al risveglio o dopo un pisolino. La zoppia è molto comune in questo tipo di pazienti a causa del disagio nei piedi e nelle ginocchia.
6A causa dell'infiammazione delle articolazioni, l'artrite giovanile può anche influenzare l'agilità del paziente, producendo una certa goffaggine o difficoltà nei movimenti. Ad esempio, è frequente che questi pazienti cadano frequentemente oggetti sul pavimento o inciampano quando camminano in modo abituale.
7Altri sintomi dell'artrite giovanile possono includere:
- Infiammazione nei gangli
- febbre
- Eruzione cutanea sul tronco e gli arti che compaiono in caso di febbre
- Dolore e disagio agli occhi, a volte accompagnato da cambiamenti nella visione
Un reumatologo bambino è lo specialista che dovrebbe essere consultato nel caso in cui un bambino o un adolescente sia sospettato di avere l'artrite giovanile . Gli esami del sangue per le tracce di questa condizione sono una procedura comune nella diagnosi dell'artrite giovanile. Questi test possono essere accompagnati da altri come radiografie o un elettrocardiogramma per valutare vari aspetti della salute del paziente.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento