Come prendersi cura del prato in estate

Con l'arrivo dell'estate, il caldo e l'aridità, il giardino richiede molta più cura. Durante la stagione estiva le piante hanno la necessità di nutrirsi regolarmente, così come la falciatura e la potatura. Per evitare che il tuo giardino venga spento e lasciato durante i mesi più caldi, in .com spieghiamo come occuparci del prato in estate . Seguendo questi semplici consigli otterrete il vostro giardino, le piante e l'erba sono perfette per affrontare i mesi estivi.

Immagine: blog.20minutos.es

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura del prato Passi da seguire: 1

La cosa più importante per mantenere un prato ideale in estate è la falciatura . Dovresti controllare che tipo di falciatura ha bisogno il tuo prato, a seconda della sua altezza.

2

In generale, l' altezza normale del prato dovrebbe essere di 5 centimetri . Nel caso in cui la tua erba sia più sottile, dovresti tagliarla a 1 o 2 centimetri. Se è il prato di un campo da golf, la raccolta può essere millimetrica.

3

Falciare una volta alla settimana Durante l'estate è importante falciare regolarmente il prato. Se hai anche un prato molto decorativo e vuoi mantenerlo totalmente estetico, è meglio farlo ogni 3 giorni .

4

Mantiene il prato alla stessa altezza. È importante non variare l'altezza dell'erba. Per sopportare la dura stagione estiva, l'ideale è tenerlo un po 'alto e non troppo basso. In questo modo, l'acqua sarà meglio assorbita e le radici saranno più profonde e più forti.

5

Dopo aver tagliato, concimare il prato . Usa il concime che meglio si adatta al tuo tipo di erba. Se lo desideri, puoi anche creare il tuo abbonamento naturale.

Immagine: fincasatrisa.es

6

Irrigazione abbondante I mesi caldi possono far asciugare il prato più velocemente.

7

Durante l'estate devi stare particolarmente attento con la comparsa di funghi e altre infezioni delle piante . Se noti che compaiono, usa fungicidi speciali per curare il tuo prato.

8

Se durante l'inverno qualsiasi area ha esaurito l'erba, può essere il momento ideale per piantare l'erba . Più fertilizzanti e irrigazione darai alle tue piante, più cresceranno.

9

Cogli l'occasione per arieggiare il terreno . Rimuovere il terreno in modo che sia ossigenato e le piante seminate crescano meglio.

10

Proponiamo alcuni tipi di erbe: l' inglese Ray - grass ( Festuca arundinacea ) è un tipo di erba a crescita rapida . Nel caso in cui si desideri che l'erba cresca più lentamente e si debba tagliare meno frequentemente, il tipo Zoysia japonica può essere l'ideale.

suggerimenti
  • Evitare di falciare il prato quando bagnato o umido.
  • Affilare le lame della falciatrice. Se, inoltre, hai notato che il tuo prato è stato contaminato da funghi, pulisci le lame per evitare ulteriori infezioni.
  • Se il prato ha subito qualche contagio, è consigliabile tagliarlo due volte. Ricorda che più bassa è la tua altezza, più sensibile è l'erba.
 

Lascia Il Tuo Commento