Tra le numerose pratiche sportive che vengono svolte oggi per prendersi cura del proprio corpo, come la corsa, anche la forma fisica occupa un posto importante. Essere in grado di mantenere il corpo e respirare bene è fondamentale e molte discipline di fitness possono aiutarci in questo senso.
Gli esercizi per tonificare il corpo sono favorevoli per aumentare la forza muscolare e ottenere un corpo più solido. Pertanto si raccomanda di mescolare esercizi tonici, aerobici o pilates, all'interno del fitness, per esercitare i muscoli del corpo in modo generale. Ora stiamo analizzando i modi per dare più tono muscolare al nostro corpo:
Tipi di sessioni
Si consiglia di eseguire sessioni diverse almeno 3 volte alla settimana e, nel tono, è sempre meglio concentrarsi su vari esercizi di varie parti del corpo, sul retro, sui glutei, sulle braccia e sulle gambe. È importante procedere gradualmente, vale a dire iniziare con esercizi più morbidi e con una frequenza bassa, quindi salire.
squat
Classico, ma efficace, dal momento che sono di solito un tipo di esercizio completo. Inoltre, aiutano a mantenere i glutei sempre più sodi. Gli squat permettono di stabilizzare il tronco e il bacino. Gli squat in aria sono i più semplici perché non richiedono l'aiuto di alcun elemento, anche se a prima vista sono facili, richiedono sforzo quando si spostano gambe e braccia contemporaneamente.
addominali
Servono per diversi tipi di esercizi e non si può perdere il tono per tonificare l'addome e le braccia . Solo una decina di minuti di addominali nella nostra serie personalizzata di tonificazione che possiamo aumentare con il passare dei giorni.
Barra del peso
In linea di principio è meglio farli con una barra, ma se non abbiamo una barra di pesi alla nostra portata possiamo alzare e abbassare ripetutamente una grande bottiglia d'acqua o un oggetto simile. Ci sdraiamo mentre teniamo un bilanciere e scendiamo il peso finché non raggiungiamo i pettorali. È perfetto per guadagnare muscoli e rafforzare i pettorali e le braccia.
Colpi di tronco e vita
Con le mani estese gireremo il busto e la vita ai lati in serie di 3 ripetizioni. Le torsioni possono essere laterali e anche dorsali, essendo in grado di toccare le gambe con le braccia. Non richiede troppo sforzo e si raccomanda anche di aumentare il numero di ripetizioni con il passare dei giorni, anche se con 7 minuti al giorno ne avremmo abbastanza.
Lascia Il Tuo Commento