I tubi flessibili del bagno sono i tubi flessibili incaricati di collegare i rubinetti e le cisterne con le prese dell'acqua del muro. Nel corso degli anni, questi tubi si deteriorano e possono persino perdere acqua, quindi sarà necessario sostituirli con nuovi. In questo articolo, spieghiamo come cambiare i tubi del bacino.
Potresti anche essere interessato a: Come pulire i rubinetti con il limone Passi da seguire: 1La prima cosa che devi fare prima di cambiare i tubi del bagno sarà chiudere il rubinetto dell'acqua.
Successivamente, è necessario allentare i tubi da sostituire con una chiave inglese.
3Una volta rimosso il tubo, vai in un negozio idraulico o in un centro fai-da-te per acquistarne uno nuovo, della stessa misura. Per questo, ti consigliamo di prendere quello vecchio e così puoi confrontarli.
4Assicurati che il filo abbia le stesse dimensioni, così come dovrebbe avere la stessa lunghezza o essere più lungo ; mai più piccolo, perché poi sarà troppo teso o non raggiungerà l'assunzione di acqua.
5Quando torni a casa, devi avvitare il maschio del tubo sul rubinetto e regolarlo a mano.
Quindi, avvita la femmina nel rubinetto dell'acqua, aiutandoti con una chiave inglese.
7Se si sostituiscono i tubi del serbatoio, entrambe le filettature saranno femmine, poiché l'uscita del WC è di tipo maschile.
8Una volta fissati e serrati i fili, è possibile riaprire l'acqua e assicurarsi che i nuovi tubi flessibili siano installati correttamente e non perdano acqua.
9Se non ti vedi in grado di svolgere questo compito da solo, puoi sempre contattare i professionisti idraulici che ti aiuteranno a risolvere i tuoi problemi con i tubi del bagno.
Lascia Il Tuo Commento