Come realizzare le trecce africane passo dopo passo

Le trecce africane, dette anche trecce individuali, sono una pettinatura che si distingue per indossare tutti i capelli di una specie di trecce molto fini che sono attaccate al cuoio capelluto. Sebbene questa acconciatura fosse molto comune nelle donne che vivono in diverse regioni dell'Africa, le trecce africane sono diventate una tendenza forte in tutto il mondo per essere una pettinatura confortevole, bohemien e particolarmente originale, può essere completamente personalizzata in entrambi forma come a colori.

Anche se la cosa più semplice sarebbe quella di andare da un parrucchiere per un professionista che si occupi di fare questo taglio di capelli, c'è la possibilità di fare questo tipo di trecce a casa. Vuoi sapere come puoi farli da soli? Continua a leggere questo articolo e scopri come realizzare le trecce africane passo dopo passo . Prendi nota!

Avrai bisogno di:
  • Shampoo e balsamo
  • asciugatrice
  • Pettinare con denti larghi
  • Piccoli elastici elastici e grandi forcelle
  • 8 pacchetti di estensioni sintetiche per capelli
  • Sciarpa di seta
Potresti anche essere interessato a: Come fare i dreadlocks passo dopo passo Passi da seguire: 1

Prima di spiegare come realizzare le trecce africane passo dopo passo tra i capelli, prima di tutto ti ricordiamo che i capelli devono essere molto puliti. Semplicemente, dovrai lavare i capelli in modo che siano totalmente puliti. Per fare questo, inumidire i capelli con acqua tiepida per aprire i pori dei capelli, massaggiare i capelli con lo shampoo e poi risciacquare bene.

Ora dovrai applicare un balsamo adatto alle tue esigenze e lasciarlo un paio di minuti tra i capelli. Infine, sciacquare i capelli con acqua fredda in modo che le punte siano sigillate correttamente per evitare l'arricciamento.

2

Una volta puliti i capelli e ancora bagnati, sarà il momento di districare i capelli con cura . Per fare questo, usa un pettine che ha denti larghi e inizia a districare i nodi dalle punte con attenzione fino a raggiungere il cuoio capelluto.

Dovresti anche ricordare che non devi mai tirare i capelli con troppa forza quando la srotoli, poiché l'unica cosa che otterrai è di strapparli e che le punte sono un po 'arricciate.

3

Nel caso in cui i tuoi capelli siano abbastanza ricci, dovrai usare un phon per raddrizzare i capelli subito dopo averli districati . Per lisciarlo con un'asciugatrice dovrai mettere un accessorio che assomiglia ad un piatto e con l'aiuto di un pettine asciugalo in sezioni. Per farlo correttamente, devi anche tenere l'asciugatrice puntata verso il basso in modo che dia aria dal cuoio capelluto alle punte mentre ti pettini.

Inoltre, ricordarsi sempre di usare prima di lisciare i capelli con ferro da stiro o asciugatrice, utilizzare uno spray protettivo termico per evitare di danneggiare i capelli con il calore. Controlla in questo altro articolo Come proteggere i capelli dal calore dell'asciugatrice.

4

Una volta che i tuoi capelli sono puliti e lisci, sarà il momento di iniziare a imparare e mettere in pratica le istruzioni che ti diamo su come realizzare le trecce africane passo dopo passo .

Per questo, prima dovrai dividere i capelli in 4 sezioni . Per fare questo devi fare una divisione dalla tua fronte al collo e un'altra da un orecchio all'altro. Quando hai finito le divisioni, libera la sezione con cui intendi iniziare e raccogli il resto con 3 forche di grandi dimensioni.

Ora dovrai fare un'altra sottosezione in cui hai scelto con il lato appuntito del pettine, la maniglia o la prima punta a seconda del pettine, e fare una linea orizzontale dalla parte anteriore all'orecchio. Se vuoi che le tue trecce africane siano piccole dovrai assicurarti che questa sezione misura circa mezzo pollice. Quando lo hai separato, raccogli il resto della sezione in modo che il resto dei tuoi capelli non ti infastidisca.

5

Ora apri uno dei fasci di capelli sintetici e prendi un pezzo di questo che misura da 1 a 2 pollici, tra 2, 5 cm e 5 cm, approssimativamente. Ora dovrai mettere l' estensione sintetica dei capelli il più vicino possibile alla ciocca che hai lasciato libera, in modo che i capelli sintetici siano la prima e la terza sezione della treccia e che i capelli naturali siano la seconda sezione.

Ora fai una treccia nel solito modo cercando di spingere e tenere premuto con le dita su ogni incrocio.

6

Sicuramente mentre si fa la treccia, arriverà un momento in cui la sezione di capelli naturali è troppo sottile e sintetica molto spessa. In questo caso, dovrai aggiungere i capelli sintetici al ciuffo naturale fino a che sono uniformi e continuare a fare la treccia africana, se vuoi avere le trecce lunghe.

Quando finisci di fare la treccia, tienila con un piccolo elastico e rilascia un'altra sottosezione di capelli per iniziare a fare un altro fino a quando non hai completato tutti i tuoi capelli con questo tipo di trecce.

7

Quando si riempiono tutti i capelli con trecce africane, si dovrà scaldare una pentola con acqua e bagnare le trecce dalla metà fino alle estremità di ognuna di esse per finire di sigillarle ed evitare di arricciarsi così tanto da poterle eliminare.

Puoi anche evitare di arricciare i capelli delle trecce africane coprendoli con una sciarpa di seta e dormendo tutta la notte con questo. Finalmente, ora sai come creare trecce africane passo dopo passo e così avrai le liste!

 

Lascia Il Tuo Commento