Come friggere i peperoni

I peperoni sono fondamentali nella cucina mediterranea, ed è un alimento nutriente e gustoso che è anche molto versatile. Servono come compagni, come ingredienti in stufati e ricette varie e, naturalmente, anche come protagonisti assoluti, o è forse che i peperoni ripieni non sono deliziosi? E la verità è che una delle sue presentazioni più popolari sono i peperoni fritti, ideali come antipasto o per fare merenda con gli amici. Se vuoi prepararli in .com, ti spieghiamo come friggere i peperoni .

Potresti anche essere interessato a: Come friggere Padron Peppers Passaggi da seguire: 1

Anche se questa ricetta può essere fatta con i peperoni rossi, la realtà è che quando si tratta di friggere i peperoni, i verdi sono solitamente i più popolari a causa del loro gusto meno dolce.

Il primo passo per rendere questo piatto un successo è quello di scegliere i peperoni buoni, che sono freschi, con un verde intenso e duro al tatto, in modo da ottenere un risultato delizioso.

2

Lavate molto bene i peperoni e poi tagliate la coda. È necessario pulire il pepe all'interno rimuovendo i semi per renderlo pronto da friggere.

3

Una volta senza coda, puoi scegliere di friggere i peperoni come sono, cioè completi, o tagliarli a metà in modo che cucinino più velocemente. A questo punto la decisione dipenderà dal gusto di ognuno.

4

In una padella larga e preferibilmente con una certa profondità, aggiungere abbondante olio d'oliva e lasciarlo scaldare. Una volta caldo, aggiungere i peperoni poco a poco e abbassare il fuoco. E 'molto importante friggere i peperoni a fuoco basso, in questo modo cucineranno poco a poco, rilasciando il loro caratteristico tocco dolce e delizioso.

5

Una volta cotti, toglili dall'olio e, se lo desideri, disponili per alcuni secondi su una carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso. Aggiungi sale grosso, servi e pronto! Ora puoi gustare deliziosi peperoncini fritti da accompagnare con filetto, frittata, salsiccia o qualsiasi altra cosa ti piaccia.

E se per cambiare stai cercando un'alternativa più leggera, non perdetevi il nostro articolo su come arrostire i peperoni.

 

Lascia Il Tuo Commento