L' orecchio è uno dei 5 sensi del corpo umano (insieme a vista, tatto, gusto e olfatto) che ci permettono di percepire stimoli esterni. È necessario prendersi cura delle nostre orecchie in modo che la capacità uditiva sia influenzata il meno possibile e possiamo goderci i suoni e la musica che ci piacciono di più. Ci sono persone che alla nascita sono ipoudenti e altre che, nel corso degli anni, vedono diminuire le proprie capacità e hanno persino bisogno di apparecchi acustici che li aiutino ad ascoltare. Ma ci sono anche consigli e raccomandazioni per proteggere e preservare questo senso, e in .com ti diciamo come mantenere il mio udito sano .
La pulizia è uno dei punti più importanti per mantenere sano il nostro udito; Per pulire il padiglione uditivo esterno, lo faremo con un tessuto umido come un asciugamano.
2D'altra parte, l' orecchio medio è molto più delicato e dovremmo prestare maggiore attenzione durante la pulizia. Non è consigliabile utilizzare tamponi di cotone, in quanto potrebbero trascinare la sporcizia nelle nostre orecchie e causare infezioni; È preferibile utilizzare un'acqua di mare e una soluzione isotonica.
3La contaminazione acustica è un altro fatto che assume importanza nella cura del nostro orecchio. Si consiglia di adottare semplici precauzioni, ad esempio coprendo le orecchie quando si attraversa un'area rumorosa o, in caso di lavoro esposto a molto rumore, utilizzando le spine.
L'abilità uditiva può anche essere compromessa dai lettori MP3 o dal volume eccessivo di televisione o radio. Anche se il deterioramento sarà progressivo e forse senza che ce ne accorgiamo, i volumi molto alti ci influenzeranno, quindi in nessun caso si dovrebbe superare un livello di rumore continuo superiore a 50-60 decibel.
5L'aumento dell'età può anche far sì che la nostra capacità uditiva perda facoltà, motivo per cui è importante andare da un otorino o da un medico specialista per controllare le nostre orecchie e per assicurarci che non abbiamo sofferto alcun problema.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Guarda il tuo udito in modo che la tua capacità uditiva non si deteriori.
Lascia Il Tuo Commento