La sclerosi multipla è una malattia infiammatoria demielinizzante del sistema nervoso centrale di evoluzione cronica. La sclerosi multipla può evolvere in base a tre forme cliniche: in spinte e remissioni, progressiva primaria e secondariamente progressiva . In questa sezione verrà sviluppata l' evoluzione progressivamente secondaria .
Questo articolo è stato assegnato al profilo di Jano Galán, che nel 2012 è stato diagnosticato con sclerosi laterale amiotrofica (SLA), è un conoscente della squadra e ha creato un progetto impressionante come DGENERATION, non dimenticarti di dare un'occhiata. Grazie mille
L'evoluzione progressivamente secondaria si osserva in circa 1/3 dei casi che iniziano secondo la forma in spinte e remissioni.
2Dopo un periodo di tempo variabile, questa forma aggiunge progressione clinica.
3L'evoluzione clinica della sclerosi multipla può variare da forme completamente asintomatiche rilevate solo all'autopsia, a forme di evoluzione fulminante acuta.
4Il 30% di tutti i pazienti ha un decorso benigno, con pochissime spinte che si riprendono senza lasciare sequel.
5Il 10% dei casi ha un corso molto serio con disabilità grave.
Il restante 60% presenta un'evoluzione intermedia con sequele moderate.
7I sintomi e i segni della sclerosi multipla sono molto variabili e sono in accordo con la topografia delle lesioni di demielinizzazione.
8Qualsiasi sintomo della disfunzione del sistema nervoso centrale può essere la prima manifestazione della malattia.
9Nel luogo in cui avviene la demielinizzazione, si verificano 2 fenomeni: blocco della conduzione nervosa e fenomeni di conduzione aberranti.
10Queste diverse categorie di sintomi e segni si combinano per creare un quadro clinico complesso.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- La sclerosi multipla è una malattia cronica che deve essere controllata da un medico.
Lascia Il Tuo Commento