Benefici dell'esercizio al mattino

Ci sono molti modi in cui l'esercizio porta benefici alla nostra salute e il tempo che ci esercitiamo può aiutarci ad aumentare quei benefici o permetterci di sfruttarli al meglio. Molte persone tendono ad allenarsi nel pomeriggio, o anche di notte, perché è dopo il lavoro che hanno il tempo ideale per dedicarsi allo sport, tuttavia, ci sono molte ragioni per cui dovresti considerare di cambiare il tuo programma di allenamento.

Sacrificare alcuni minuti di sonno e alzarsi dal letto direttamente per allenarsi può riempire le tue giornate di cose così positive che, anche se le prime settimane costano un piccolo cambiamento, ti chiedi perché non l'hai fatto prima. Conoscere i benefici dell'esercizio al mattino in questo articolo e iniziare sempre le giornate nel modo più attivo.

Potresti anche essere interessato a: Come esercitare con leghe Passaggi da seguire: 1

Uno dei principali vantaggi dell'esercizio al mattino è che ti permetterà di essere più costante, una volta che hai almeno due settimane a svolgere la tua routine al risveglio vedrai che il tuo corpo si abitua e ne ha bisogno. Inoltre, è meno probabile che nelle prime ore del giorno tu abbia un appuntamento che ti impedisce di completare l'allenamento, a differenza di quando ti alleni nel pomeriggio, perché molte volte spesso rimandiamo l'esercizio per un evento sociale o la stanchezza del giorno lavoro. Allenarsi al mattino ti permetterà di avere una routine fissa e costante.

2

La prima cosa al mattino è quando il corpo ha più energia, ecco perché un altro vantaggio di esercitare la mattina è che otterrai risultati migliori. Sfruttare al massimo quanto è attivo e rigenerato il tuo corpo quando ti svegli ti permetterà di avere prestazioni migliori nella tua routine, di migliorare la frequenza cardiaca e quindi di bruciare più grasso .

Uno studio dell'Università di Northumbria a Newcastle ha dimostrato che gli studenti che si sono allenati nelle prime ore del mattino hanno bruciato il 20% in più di grassi rispetto a quelli che lo hanno fatto nel pomeriggio, questo perché esercitarsi a stomaco vuoto consente di bruciare i grassi riservato nel tuo corpo e non quello che hai usato durante il giorno.

3

Se sei una di quelle persone che non hanno l'abitudine di fare colazione, è bene che tu sappia che esercitarsi al mattino aiuta a non saltare la colazione . Quando ti alleni velocemente e molto presto il tuo corpo brucia più energia, motivo per cui in seguito avrai appetito e vorrà mangiare in modo sano ed equilibrato per non perdere tutto lo sforzo fatto durante l'esercizio.

4

Un altro vantaggio dell'esercizio al mattino è che ti permetterà di iniziare la giornata con buon umore e più energia. L'esercizio stimola la produzione di ormoni che generano benessere emotivo, quindi un aumento mattutino di queste sostanze ti permetterà di affrontare la giornata in modo più positivo e la giornata lavorativa che ti aspetta: senza stress! Ricorda che l'esercizio è uno dei migliori strumenti per controllare l'ansia e combattere lo stress.

5

La regolazione del sistema endocrino è un altro vantaggio dell'esercizio fisico al mattino. Quando si esercita costantemente e al tempo stesso il corpo inizia a regolare i suoi processi interni, a cominciare dalle funzioni endocrine e cardiache, che preparano la produzione di ormoni e attivano la circolazione perché sanno già che quando il corpo si sveglia inizierà a muoversi.

6

Mentre ti alleni al mattino aiuta a stabilire l'abitudine della colazione, ti aiuta anche ad essere meno affamato tutto il giorno . Perché? La tua prima abbuffata di fame sarà molto presto al mattino dopo l'allenamento, il che ti consentirà di trascorrere il resto della giornata con abbastanza energia e mantenere l'appetito sotto controllo.

7

Tra i benefici dell'esercizio al mattino è anche quello che ti aiuta a sentirti realizzato. Quello scopo, l'obiettivo che vuoi raggiungere, quell'abitudine che vuoi adottare è la prima cosa che fai quando ti svegli, che ti darà un senso di orgoglio e soddisfazione che durerà per tutto il giorno. E una volta lasciato il lavoro, vedrai che hai più tempo per condividere con altre persone, che non hai nulla di sospeso da fare e che sei libero dal rimorso per avere una buona notte di sonno fino al mattino successivo.

 

Lascia Il Tuo Commento